Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Influenza, al via la campagna vaccinale di Asl e Ordine dei Medici “Io mi vaccino, fai come me”

Hanno testimoniato l'importanza della prevenzione sindaci del Sannio e operatori sanitari, facendosi somministrare il vaccino presso gli ambulatori dell'azienda sanitaria locale di via Mascellaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Diversi sindaci del Sannio, a partire dal primo cittadino di Benevento Mastella e dal presidente della Provincia Di Maria, numerosi operatori sanitari, hanno dato il via questa mattina alla campagna vaccinale contro l’influenza, vaccinandosi essi stessi presso gli ambulatori dell’Asl di Benevento di via Mascellaro, che resteranno aperti fino alle 16 di oggi anche per i cittadini.

L’iniziativa, dal titolo “Io mi vaccino, fai come me”, rientra nel Piano Nazionale di prevenzione, che si prefigge una copertura del 75%, a cui l’azienda sanitaria locale ha aderito promuovendo il “Patto per l’influenza” insieme all’Ordine dei Medici di Benevento e coinvolgendo i distretti sanitari del territorio.

L’obiettivo è quello di far capire alla popolazione l’importanza della vaccinazione a cui sono chiamati tutti gli over 65, medici, donatori di sangue, i pazienti affetti da malattie croniche, donne in stato di gravidanza e tutte le categorie a rischio. Sono già disponibili sul territorio sannita 60 mila dosi di vaccino presso gli studi dei medici di famiglia e di medicina generale.

“L’intento – come ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa di presentazione, il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, annunciando la partenza di altre iniziative di prevenzione come gli screening sul territorio – è quello di aumentare le coperture vaccinali anche nella provincia di Benevento.”

“Siamo convinti che sia necessario un patto per la salute a 360 gradi” – ha dichiarato il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento, Giovanni Ianniello, spiegando che “vaccinarsi è l’unico modo per prevenire le malattie e ridurne l’impatto sociale”.

“La vaccinazione – ha poi aggiunto, evidenziando che l’Ordine dei Medici si è aperto al territorio già dal 2016 con il progetto “L’Ordine per la Salute” – è il modello più democratico di medicina.”

Hanno lodato l’iniziativa anche il presidente della Provincia, Di Maria e il sindaco di Benevento Mastella, elogiandone l’approccio sinergico e interistituzionale.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 20 ore fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 6 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 7 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Esperti del settore e designer a confronto: nel grande evento di Ocone Spa presentata la nuova Kerakoll Color Collection

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

redazione 3 ore fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Esperti del settore e designer a confronto: nel grande evento di Ocone Spa presentata la nuova Kerakoll Color Collection

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content