fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Influenza, al via la campagna vaccinale di Asl e Ordine dei Medici “Io mi vaccino, fai come me”

Hanno testimoniato l'importanza della prevenzione sindaci del Sannio e operatori sanitari, facendosi somministrare il vaccino presso gli ambulatori dell'azienda sanitaria locale di via Mascellaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Diversi sindaci del Sannio, a partire dal primo cittadino di Benevento Mastella e dal presidente della Provincia Di Maria, numerosi operatori sanitari, hanno dato il via questa mattina alla campagna vaccinale contro l’influenza, vaccinandosi essi stessi presso gli ambulatori dell’Asl di Benevento di via Mascellaro, che resteranno aperti fino alle 16 di oggi anche per i cittadini.

L’iniziativa, dal titolo “Io mi vaccino, fai come me”, rientra nel Piano Nazionale di prevenzione, che si prefigge una copertura del 75%, a cui l’azienda sanitaria locale ha aderito promuovendo il “Patto per l’influenza” insieme all’Ordine dei Medici di Benevento e coinvolgendo i distretti sanitari del territorio.

L’obiettivo è quello di far capire alla popolazione l’importanza della vaccinazione a cui sono chiamati tutti gli over 65, medici, donatori di sangue, i pazienti affetti da malattie croniche, donne in stato di gravidanza e tutte le categorie a rischio. Sono già disponibili sul territorio sannita 60 mila dosi di vaccino presso gli studi dei medici di famiglia e di medicina generale.

“L’intento – come ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa di presentazione, il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, annunciando la partenza di altre iniziative di prevenzione come gli screening sul territorio – è quello di aumentare le coperture vaccinali anche nella provincia di Benevento.”

“Siamo convinti che sia necessario un patto per la salute a 360 gradi” – ha dichiarato il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento, Giovanni Ianniello, spiegando che “vaccinarsi è l’unico modo per prevenire le malattie e ridurne l’impatto sociale”.

“La vaccinazione – ha poi aggiunto, evidenziando che l’Ordine dei Medici si è aperto al territorio già dal 2016 con il progetto “L’Ordine per la Salute” – è il modello più democratico di medicina.”

Hanno lodato l’iniziativa anche il presidente della Provincia, Di Maria e il sindaco di Benevento Mastella, elogiandone l’approccio sinergico e interistituzionale.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content