fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BIMBO AVVICINATO AL MARKET, IL QUESTORE CHIARISCE
“Al momento non abbiamo orchi e mostri che girano per la città in cerca di bambini da sottrarre alle famiglie. Non mi sento di parlare di un tentativo di rapimento, ma stiamo indagando per capire bene i dettagli dell’episodio”. Così il questore di Benevento, Luigi Bonagura, nel corso di una conferenza stampa convocata per chiarire in merito al presunto caso di tentato rapimento che sarebbe avvenuto all’uscita del Carrefour del capoluogo sannita e denunciato da una cittadina attraverso un post su Facebook. La Polizia di Stato ha fatto sapere che le indagini, coordinate dalla Procura, sono in corso e sono concentrate, soprattuto, a capire cosa realmente sia accaduto.

L’UNISANNIO ACCOGLIE GLI STUDENTI ERASMUS
Sono circa 60 gli studenti stranieri – provenienti principalmente da Turchia e Spagna, ma anche da altri Paesi – che sono giunti nel Sannio grazie al progetto Erasmus+ e Mundus del primo semestre dell’anno accademico 2019/2020.  Intanto, questo pomeriggio, l’associazione universitaria Esn Maleventum ha accolto i nuovi ragazzi con una giornata di benvenuto e per introdurli nel mondo dell’Unisannio. Erasmus Welcome Days è un’iniziativa promossa da ESN Italia e ha come obiettivo quello di diffondere e di dare maggiore valore all’esperienza Erasmus. Un momento di incontro con i ragazzi italiani che li accompagneranno nella loro esperienza nel Sannio e con i docenti con i quali dovranno interfacciarsi durante il periodo di studio.

BENEVENTO RICORDA LORENZO VESSICHELLI
Ad un anno dalla sua morte, Benevento ricorda il professore Lorenzo Vessichelli, con un pomeriggio in musica e poesia al Museo del Sannio. Un omaggio musicale del pianista Leonardo Quadrini e del soprano Luciana Distante ha introdotto e animato l’intero tributo a Vessichelli, intervallato dalla lettura delle sue poesie, dal ricordo vivo di quanti lo hanno conosciuto. Hanno partecipato all’evento numerosi rappresentanti del mondo associativo-culturale di Benevento per dare testimonianza ancora viva del suo impegno come promotore di numerose iniziative.

BENEVENTO AL TOP PER I BOOKMAKERS
Il Benevento oltre a essere primo in classifica con 15 punti (una media di 2,14 a gara), ha anche la migliore difesa del campionato (solo tre i gol subiti dai giallorossi) ed è l’unica squadra ancora imbattuta. Altissima, quindi, anche la considerazione tra gli esperti in previsione, vale a dire gli analisti delle scommesse che prevedono per le Streghe un possibile ritorno diretto in Serie A, senza passare dal fastidio dei play off. La quota sul Benevento primo a fine campionato è fissata a 4,00 dopo il colpo in Liguria. La concorrente per il salto diretto è ancora l’Empoli, incappato in un brutto scivolone a Pordenone che gli è costato la vetta della classifica: il margine della squadra di Cristian Bucchi, è però minimo, visto che il primo posto dei toscani si gioca a 3,50.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”. Ospite del giornalista Antonio Tretola, il consigliere comunale di Benevento, Antonio Capuano. Nell’ambito delle attività intraprese dalla Procura di Benevento è stato istituito ilTavolo Tecnico Interistituzionale per sostenere le vittime di violenza di genere. Alle ore 11 al Tribunale verrà sottoscritto un protocollo di intesa da parte di tutti i rappresentanti dei soggetti partecipanti al Tavolo.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 34 minuti fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

redazione 41 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

redazione 2 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 6 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content