CRONACA
Viale Mellusi, lite sul bus per il biglietto. La Uil: ‘Autisti soli e abbandonati’

Ascolta la lettura dell'articolo
Momenti di tensione questa mattina a Benevento per un acceso diverbio scoppiato tra il conducente di un bus cittadino della Trotta Service e alcuni passeggeri extracomunitari. Motivo della lite, avvenuta al viale Mellusi sulla linea 2 che collega Pacevecchia a Rione Libertà, la presunta mancanza del biglietto di viaggio per salire a bordo del veicolo.
L’accesa discussione ha portato all’arrivo delle forze dell’ordine e dell’ambulanza, con i sanitari che hanno soccorso uno dei cittadini stranieri.
Sulla vicenda è intervenuto Cosimo Pagliuca, segretario provinciale Uil Trasporti: “Come sindacato chiediamo che da parte della Trotta Bus ci sia un intervento serrato. Sollecitiamo a risolvere la questione prima che succeda qualcosa di grave. Ad oggi – aggiunge il sindacalista – nessun provvedimento da parte dell’azienda, che doveva far partire un piano di ottimizzazione con maggiori controlli sui mezzi, ma tutto è nel dimenticatoio dal gennaio scorso.
Gli autisti – abbandonati a loro rischio e pericolo da diverso tempo – sono una categoria bistrattata con mansioni che vanno al di là del loro lavoro, come il controllo dei ‘portoghesi'”.