fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIONE FERROVIA, COLPI DI PISTOLA CONTRO NEGOZIO
Colpi di pistola in via Francesco Paga, al Rione Ferrovia di Benevento. La scorsa notte, ignoti hanno esploso tre proiettili contro un negozio di caldaie e termocamini. Due si sono conficcati nella saracinesca, un terzo ha trapassato la serranda e ha infranto la vetrina. L’allarme è scattato la mattina successiva quando i titolari dell’esercizio commerciale hanno aperto e si sono resi conto di quanto accaduto. Sul posto al lavoro gli agenti della Squadra Volanti e Mobile per le indagini del caso. In via Paga anche la Polizia Scientifica per i rilievi tecnici.

AL CARCERE ARRIVA IL PROGETTO SPOC
Sono iniziate lo scorso 3 ottobre al carcere di Benevento le attività operative del progetto SPOC, che vede coinvolte Francia, Italia e Belgio. La casa circondariale sannita – si legge in una nota – è stata ritenuta idonea a partecipare ed è l’unica ad essere inserita nel partenariato strategico europeo. “L’obiettivo principale del progetto – spiega il direttore Marcello – è quello di strutturare uno SPOC, cioè uno spazio di innovazione pedagogica nell’ambiente penitenziario. Attualmente, l’uso di strumenti digitali per l’apprendimento in carcere non è abbastanza implementato. Non dare la possibilità ai detenuti di apprendere gli strumenti digitali implica un ostacolo importante per il loro inserimento nella società quando escono di prigione”.

ALLA BIBLIOTECA ‘PACCA’, UNA MOSTRA SULLA BIBBIA
Dai manoscritti su papiro e pergamena ai primi libri stampati e trascritti in diverse lingue. L’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus hanno promosso una mostra bibliografica sul tema: “La Bibbia: Parola di Dio e scrittura dell’uomo”. La raccolta degli splendidi testi sacri è stata inaugurata all’intero della biblioteca arcivescovile Francesco Pacca. L’esposizione raccoglie documenti e pagine uniche, alcuni riprodotti ed altri provenienti direttamente dalla collezione della biblioteca sannita, che ripercorrono idealmente la tradizione dell’occidente attraverso le pagine della Bibbia.

FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE: PRESENTATA LA 33ESIMA EDIZIONE
Si registra il tutto esaurito in termini di presenze di espositori e di mongolfieristi per la 33esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere: sono 20 le mongolfiere che si alzeranno in volo e 40 gli stand enogastronomici che offriranno degustazioni nel corso dell’evento in programma dall’11 al 13 ottobre prossimi a Fragneto Monforte. Un’edizione, secondo quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione alla Camera di Commercio di Benevento, che vuole lasciare il segno.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi compagni di viaggio vi aspettano in diretta a partire dalle 20. Come sempre tante novità e curiosità sul mondo del Benevento Calcio. Al via il XXIII corso universitario multidisciplinare di Educazione ai diritti promosso dall’Unicef di Benevento e dall’Università degli Studi del Sannio con la collaborazione e la partecipazione, nella fase organizzativa ed operativa, della Sezione Provinciale di Benevento dell’Associazione CAMMINO nonché dell’Ordine degli Psicologi.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 8 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 10 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content