PRIMO PIANO
San Lorenzello, Natale a rischio: mancano fondi per ‘Luci d’Artista’. Il sindaco scrive a De Luca

Ascolta la lettura dell'articolo
San Lorenzello in difficoltà per l’organizzazione delle prossime festività natalizie e per la realizzazione della nota iniziativa ‘Luci d’Artista’. Per questa ragione il sindaco Antimo Lavorgna ha inviato una lettera al governatore campano Vincenzo De Luca e all’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, con l’obiettivo di sollecitare Palazzo Santa Lucia a trovare i fondi necessari per l’evento.
“Questa manifestazione – scrive il primo cittadino – nei quattro anni precedenti ha riscosso un grande successo, animando oltre 40 giorni il centro storico di San Lorenzello e l’intero comprensorio del Titerno. I visitatori, nel 2018, hanno superato le 50mila presenze.
Tale manifestazione, che si è ben sintonizzata con le altre iniziative natalizie che si svolgono in Campania ed in particolare con quella della città di Salerno, – aggiunge Lavorgna – quest’anno non potrà essere organizzata per carenza di risorse. Il costo dell’iniziativa, infatti, è estremamente elevato. Per questo motivo è necessario sostenerla con un contributo regionale specifico.
Con spirito di profondo rispetto, mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità laurentina, – conclude il sindaco nella missiva – confido nella sua sensibilità a sostenere la quinta edizione di una iniziativa che sicuramente garantisce maggiore prestigio anche alla celebre manifestazione di Salerno di cui lei è stato promotore e, alla quale, la nostra potrà essere gemellata. Ci aiuti, signor presidente, ad illuminare anche San Lorenzello”.