fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, presentata la Giornata Europea delle Lingue

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta oggi mercoledì 25 settembre presso l’Aula Magna della SSML la conferenza stampa di presentazione della 2° Edizione della Giornata Europea delle Lingue, promossa dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML Internazionale di Benevento ed il Comune di Benevento. 

Per celebrare il 26 Settembre, Giornata Europea delle Lingue e per inaugurare l’Anno Accademico 2019-2020, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML promuove attività nelle 4 lingue di studio dell’Ateneo. 

Durante la conferenza stampa significative sono state le parole della Prof.ssa Rossella Del Prete, Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Benevento – “la cultura come linguaggio universale non può prescindere dalla conoscenza delle lingue straniere. Celebrare la Giornata Europea delle Lingue in una città come Benevento, da anni vocata al turismo culturale, ha un valore simbolico ed orientativo molto forte. L’invito è ai giovani a conoscere anche più di una lingua straniera per poter favorire la crescita di un sistema culturale e professionale di qualità. In questo senso – ha concluso l’Assessore – è encomiabile il lavoro che sta portando avanti l’Istituto Universitario Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Benevento”.

A prendere parola è stata anche la Prof.ssa Renna, docente di Lingua Inglese, la quale ha ribadito l’importanza di tale Giornata, soprattutto in virtù dell’attenzione sempre più crescente alla diversità linguistica come risorsa e non come limite, illustrando il programma della giornata: “La Giornata Europea della Lingue è giunta alla II edizione con grandi novità rispetto allo scorso anno. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Benevento ed è finalizzato alla promozione dei beni culturali del territorio. Le attività della mattina si svolgono presso la SSML e sono rivolte agli studenti degli istituti superiori e finalizzate alla promozione della diversità linguistica e culturale dell’Unione. Le attività pomeridiane invece si svolgono a Palazzo Paolo V e sono rivolte ad una platea più giovane: i bambini saranno guidati nella scoperta del patrimonio artistico della città nelle quattro lingue di studio dell’ateneo (inglese, francese, tedesco e spagnolo), guidati dagli studenti della SSML Internazionale, che si trasformeranno in docenti per un giorno”. 

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati. Per maggiori informazioni 0824/31.24.63 – info@ssmlinternazionale.it 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

redazione 1 mese fa

Benevento, successo per il seminario di formazione della FGU-Gilda degli Insegnanti

redazione 1 mese fa

La BMFL arriva a Benevento: terza tappa nell’ambito dell’evento nazionale “Women in Charge On Tour”

redazione 1 mese fa

Buonalbergo, alla Pro Loco il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 22 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 1 ora fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

redazione 1 ora fa

Tariffe idriche, Mottola (FI): “Aumenti insostenibili, serve subito un confronto con i territori”

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 7 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 9 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content