Basket
Basket, Bellizzi conquista il Trofeo Miwa Energia. Per i sanniti test importante in vista del campionato
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Basket Bellizzi conquista la quarta edizione del “Torneo MIWA Energia”, il quadrangolare di basket promosso dalla società sannita e andato in scena nel week end al Palaparente. Una due giorni di match veri e che hanno visto sfidarsi sul parquet dell’impianto del capoluogo la Miwa Cestistica Benevento, il Basket Bellizzi, la Virtus Pozzuoli e l’ASD Formia Basketball: compagini che militano in categorie superiori, C Gold i salernitani e B le altre due, rispetto ai ragazzi di mister Annecchiarico.
Come detto, un week end all’insegna dello spettacolo e della passione per la palla a spicchi che ha visto degli incontri combattuti fino all’ultimo punto: segno dell’importanza che il torneo riveste e della voglia delle squadre di portare a casa la vittoria finale.
Il trofeo è andato al Bellizzi che ha sconfitto in finale il Formia Basketball per 75-71. Un incontro in bilico fino all’ultimo secondo con i quintetti che hanno espresso un grande gioco senza risparmiarsi, come hanno sottolineato i coach delle due squadre.
Nella finale per il terzo e quarto posto, invece, la Miwa si è arresa alla Virtus Pozzuoli per 60-101. Un banco di prova duro per i ragazzi sanniti che, però, hanno potuto confrontarsi con atleti di altissimo livello.
Nel corso della serata spazio anche ai premi individuali: miglior giocatore del torneo è stato Giordano Chakir ( Basket Bellizzi). Il miglior realizzatore è stato Andrea Longobardi (Formia Basketball), che ha chiuso il quadrangolare con 45 punti all’attivo.
E’ della Miwa Energia, invece, il miglior giovane: si tratta di Michele Esposito, che ha conquistato tutti con la sua personalità. Un premio che fa ben sperare per il futuro.
Una due giorni di basket molto positiva sotto il profilo dell’organizzazione e della promozione del movimento sannita per la Miwa Energia. “L’obiettivo, infatti, era quello di portare a Benevento squadre di ottimo livello – ha spiegato l’amministratore delegato di Miwa Energia, Michele Zullo -. Credo che ci siamo riusciti nel nostro intento e vedere anche tante famiglie e bambini appassionati di basket sulle gradinate e in campo ci fa capire che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.