fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VENDEMMIA 2019, PROSPETTIVE POSITIVE
Una buona campagna vendemmia 2019: è quanto prospettano Camera di Commercio Benevento, Coldiretti e Assoenologi Campania, in vista dell’inizio, lunedì nel Sannio, della raccolta delle uve che dovrebbe concludersi intorno alla metà di ottobre. I vertici delle associazioni di categoria si sono incontrati in tarda mattinata presso l’ente camerale per delineare un quadro della situazione, ma, soprattutto – come hanno riferito – “per governare la campagna 2019 a beneficio soprattutto dei produttori e prevenire potenziali speculazioni”. Sebbene, infatti, si prevede una diminuzione tra il 5% e il 6% di raccolta rispetto all’anno scorso, il clima asciutto di settembre potrebbe favorire una migliore qualità del vino.

DROGA, IN MANETTE 20ENNE
E’ stato sorpreso in piazza a Montesarchio con la droga. Per questa ragione un 20enne napoletano, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri: l’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno fermato e bloccato: Addosso aveva 14 stecche di hashish per un peso complessivo di 33 grammi, una bustina di marijuana e la somma di 140 euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane è ora ai domiciliari.

UNISANNIO, SEMINARIO DI IAVARONE
Lunedì 23 settembre 2019, alle ore 11, presso la Sala Riunioni del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, in Via F. de Sanctis a Benevento, si terrà il seminario del prof. Antonio Iavarone dell’Institute for Cancer Genetics, Columbia Univesity. Lo scienziato sannita che vive e lavora da anni a New York, ricoprendo posizioni di primaria importanza nella ricerca scientifica a livello mondiale, terrà un seminario su i driver dell’oncogenesi dei tumori cerebrali: un modello per la medicina di precisione.

A PONTELANDOLFO RITORNO LA RUZZOLA DEL FORMAGGIO
A Pontelandolfo torna l’appuntamento con la tradizionale “Ruzzola del Formaggio”. Le gare si svolgeranno nel comune sannita il 25 settembre prossimo alle ore 15:30. Si tratta di una delle tradizioni più antiche del Sannio che, da sempre, attira curiosi e appassionati dalla provincia di Benevento, ma anche da fuori regione. L’evento, quest’anno, avrà un forte richiamo promozionale per il territorio grazie alla presenza delle telecamere di “Linea Verde”, il programma televisivo che illustra l’agricoltura italiana e le sue eccellenze in onda su Rai 1.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso il Centro Congressi della Fiera di Morcone alle ore 10, è in programma un Seminario sul tema: “L’utilizzo delle acque della diga di Campolattaro”. Il Seminario è patrocinato dalla Provincia di Benevento, dalla Società Asea, dal CentroFiere e dalla Fiera di Mrocone. Alle ore 15, invece, il Benevento Calcio torna in campo al “Vigorito” contro il Cosenza. Gli uomini di mister Inzaghi vanno a caccia della terza vittoria consecutiva dopo il successo nel derby di Salerno.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Liste piene di moglie e figli, Sorrentino (NdC): “Per noi legittimo, altri ipocriti”

redazione 5 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

redazione 6 ore fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

redazione 6 ore fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

Primo piano

redazione 5 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 9 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 10 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content