Associazioni
Criticità al ‘San Pio’, Io x Benevento incontra il prefetto: il 19 ottobre in piazza contro il management

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani, in mattinata ha incontrato il prefetto Francesco Antonio Cappetta, per discutere in merito alle criticità dell’ospedale San Pio del capoluogo sannita.
“Il Prefetto è stato molto gentile – ha affermato Schipani al termine della riunione – e intercederà con il direttore generale Ferrante, al quale manifesterà la nostra volontà di parlargli per affrontare la questione dell’azienda ospedaliera San Pio.
Ci aspettavamo – prosegue – che il direttore generale si muovesse autonomamente, cosa che non è stata fatta. Al Prefetto abbiamo rappresentato le nostre perplessità. Naturalmente, se dovessimo essere chiamati in causa per un incontro, annulleremo la nostra manifestazione indetta per il 19 ottobre. In caso contrario, scenderemo in piazza per manifestare quello che è il dissenso verso una situazione che è sotto gli occhi di tutti”.
“Non aver ricevuto un’organizzazione sociale come Io x Benevento, che ha raccolto 4000 firme che dimostrano un palese disagio verso una delicata questione come quella relativa alla Sanità, è sinonimo di una scarsa considerazione – evidenzia Schipani – nei confronti di un’utenza che vuole delle risposte”.