fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Tirocini formativi e attività di ricerca: accordo tra Unifortunato e Asl Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Accordo tra l’Università Giustino Fortunato e Asl di Benevento per lo svolgimento di tirocini formativi e attività di ricerca. L’Accordo è stato stipulato durante l’incontro avvenuto negli uffici della direzione dell’Asl alla presenza del direttore generale, dottor Franklin Picker, del direttore amministrativo dell’Unifortunato, dottor Michele Orefice, del direttore Dipartimento prevenzione della Asl, dottor Tommaso Zerella, e dei delegati al placement e alla ricerca dell’ateneo, professori Paolo Palumbo e Ida D’Ambrosio. 

Nello specifico l’accordo è finalizzato alla possibilità per gli studenti dell’Unifortunato di svolgere tirocini formativi sia negli uffici amministrativi della Asl sia nei suoi dipartimenti sanitari. In particolare, l’iniziativa è destinata agli studenti dei corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze dell’Educazione e Psicologia. 

Le due istituzioni, inoltre, intendono cooperare anche sul piano della ricerca. Nel corso dell’incontro infatti è emersa la possibilità di collaborare nel percorso sui disturbi alimentari portato avanti dalla Asl.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore amministrativo dell’Unifortunato, Michele Orefice, che ha ringraziato il direttore generale della Asl per la grande disponibilità, sottolineando il valore altamente formativo delle esperienze dei tirocini per completare il percorso di studio degli studenti universitari. 

Il direttore Orefice ha inoltre evidenziato l’importanza per gli studenti di entrare in contatto diretto con un settore strategico quale il management sanitario e la possibilità di affiancare il qualificato personale medico in servizio presso la Asl, per apprenderne i segreti del mestiere. 

 Grande apprezzamento per l’iniziativa anche da parte del direttore Generale della Asl, dottor Franklin Picker: “E’ una opportunità sia per noi, sia per gli studenti. Le sfaccettature della Asl sono tante e di conseguenza ci sono tante opportunità formative per gli studenti dell’Unifortunato, dalla macchina amministrativa all’ambiente strettamente sanitario, a partire dal nostro dipartimento di Salute mentale che è di grande spessore e molto impegnato sul territorio”. Inoltre, ha aggiunto “sarà molto bello avere una ventata di gioventù nei nostri ambienti e sarà molto stimolante per chi è chiamato a dare supporto nelle attività di tutorato, uscire dalla routine, per fornire risposte tecniche agli studenti. Ci farà molto piacere farlo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 1 settimana fa

Incarichi personale e concorso all’Asl, la Cisl FP elogia l’operato del direttore Volpe

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento, quasi 1600 candidati per il concorso di 20 collaboratori amministrativi

redazione 2 settimane fa

Demedicalizzazione 118, Cimo Fesmed: ‘Strategia di risparmio mascherata da carenza’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content