fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARABINIERI, ECCO IL NUOVO COMANDANTE
Prevenzione dei crimini, collaborazione tra istituzioni e cittadini e accrescere la sicurezza percepita. Sono gli obiettivi del nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Benevento, il tenente colonnello Germano Passafiume. Dal punto di vista operativo Benevento e il Sannio si presentano come un territorio tranquillo, “ma – ha aggiunto Passafiume -, la nostra attenzione sarà altissima, soprattutto, sul tema della prevenzione. Per questo, è fondamentale anche la collaborazione con i cittadini che devono affidarsi e fidarsi delle forze dell’ordine”.

CAUTANO, SVENTATA TRUFFA AD UN ANZIANO
Tentata truffa. Questa l’accusa nei confronti di un pregiudicato 44enne partenopeo, denunciato nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri a Cautano. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte di una persona anziana che aveva intuito di essere vittima di un tentativo di truffa di circa 8mila euro. I militari hanno fermato un’autovettura con all’interno il 44enne e, a seguito di perquisizione veicolare, sono stati recuperati contanti per 11.200 euro, nonché un pacco contenente un telefono fisso di marca straniera.

ASL, A BENEVENTO ARRIVA LA PET THERAPY
A Benevento partono gli interventi assistiti con gli animali: ufficializzata l’intesa tra l’Asl di Benevento e l’Asl di Foggia per formare operatori e addetti dell’assistenza sanitaria alla pet therapy. Il progetto consentirà agli esperti dell’Asl di Foggia dove la pratica di supporto alle necessità sanitarie della popolazione è già affermata da tempo, di far conoscere le tecniche e i benefici di una terapia che non sostituisce le pratiche sanitarie tradizionali, ma, che se applicata, ne facilita e favorisce il percorso.

ASIA, LE TELECAMERE BECCANO IL LANCIO DEL SACCHETTO
Un’auto ferma sul ciglio della strada, il portabagagli aperto e un uomo che lancia con noncuranza buste dell’immondizia per strada. L’attenuante del caso, se così si può dire, è che la zona in questione è un punto di raccolta dove sono presenti dei cassonetti. E’ ovvio che questa scusa serve solo a ridurre il senso di colpa del cittadino che è finito nelle immagini registrate dall’Asia di Benevento e successivamente pubblicate sulla pagina Facebook dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. Resta la rabbia per un atteggiamento che non ha nessuna spiegazione e che danneggia i cittadini che provano ad effettuare una raccolta differenziata corretta, oltre che l’ambiente.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Asl di Benevento, alle 11,30, inaugurerà a Puglianello, in via San Salvatore, l’ambulatorio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, centro di riferimento per i disturbi dello spettro autistico. Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune unitamente al Comune di Colle Sannita organizza alle ore 18 presso la sala Consiliare comunale una manifestazione dal titolo “Pubblica è l’Acqua” per sostenere la decisione della nuova amministrazione di non rinnovare la concessione ad Acea/Gesesa per la gestione del servizio idrico. È prevista la partecipazione di padre Alex Zanotelli.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 12 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content