fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cusano Mutri, conto alla rovescia per la Sagra dei Funghi: lunedì la presentazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quarant’anni di successi fino ad oggi. La quarantunesima edizione della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri sarà prestata presso la sede del Parco Regionale del Matese (in via Figulantina a San Potito Sannitico – CE) lunedì, 16 settembre alle ore 12:00. Si tratta di un progetto coofinanziato Poc 2014/2020 e patrocinato dal Parco Regionale del Matese, Gal Titerno, Pro Loco Cusano Mutri, Pro Loco Civitella Licinio, Regione Campania e Cia Benevento.

“Siamo onoratissimi di ospitare la conferenza stampa di presentazione nella sede del Parco in quanto com’è noto si tratta di uno degli eventi più importanti della Campania. Che questo appuntamento sia anche un’ottima occasione per parlare degli eccellenti prodotti del sottobosco vanto del nostro Matese”. Così Vincenzo Girfatti, presidente del Parco Regionale del Matese ha ben accolto la scelta del sindaco di Cusano Mutri Giuseppe Maria Maturo di presentare a San Potito Sannitico la 41° edizione della Sagra.

“La Sagra dei Funghi di Cusano Mutri – ha dichiarato il sindaco Maturo – rappresenta ormai uno degli eventi di promozione delle tipicità del territorio più noti in Regione Campania. I numeri di presenze registrati negli scorsi anni ci parlano di una manifestazione in piena salute, in grado di intercettare un target turistico ampio e diversificato. 

Giunti alla 41° edizione abbiamo proceduto ad ampliare il palinsesto degli spettacoli con tre concerti di assoluto rilievo: venerdì 20 settembre si terrà il concerto del noto rapper “Luche”; venerdì 27 settembre concerto di “Franco Ricciardi”, per chiudere infine con il concerto di “Angelo Famao” che si terrà venerdì 6 ottobre.

Come ogni anno – ha continuato il sindaco –  presso gli stands gastronomici allestiti nel caratteristico centro storico del Paese, sarà possibile degustare le tradizionali pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi. Ovviamente protagonista indiscusso della “Sagra” sarà il fungo porcino, principe della cucina locale.

Inoltre, ad arricchire la “Sagra dei Funghi”, folklore, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese e tanto altro ancora.

Tre settimane – ha concluso Maturo – per scoprire e riscoprire un territorio dalle grandi potenzialità  e dalla bellezza impareggiabile”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 1 mese fa

Sannio, lieve scossa nella tarda serata di ieri: l’epicentro a Cusano Mutri

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 31 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 36 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 41 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content