fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comune e regionali, Principe (#AvantiDonne): “Iniziano i giochi per le elezioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Iniziano le manovre per i posizionamenti in vista delle elezioni Regionali che si terranno nella prossima primavera, mentre la città vive di fantasie e di amarcord. Tutti i politici, o presunti tali, in forma silente iniziano a muovere i primi passi, sotto traccia per vedere dove candidarsi”. Vittoria Principe di #AvantiDonne interviene sulla situazione politica a Benevento.

“Si vocifera – scrive – di accordi chiusi tra Mastella e De Luca, Governatore della Regione Campania, quindi un ritorno del funambolico politico di Ceppaloni nelle fila del centro sinistra, schieramento che egli stesso aveva abbandonato e silurato all’epoca di Prodi, solo per motivi personali. Sarà egli stesso il candidato oppure qualcuno di sua strettissima fiducia? Se il suo impegno sarà da esterno, si parla di una richiesta di posto di sottogoverno. Posizione quest’ultima che gli consentirebbe di continuare a fare il Sindaco senza per questo dimettersi, fino alla scadenza naturale del mandato.

In movimento anche consiglieri comunali – sottolinea – che, pur non lasciando alcuna traccia del proprio impegno amministrativo, rivendicano candidature alla competizione in virtù di soli accordi all’interno del Palazzo. Ecco il significato, al momento in stand by , del gruppone di consiglieri comunali che hanno una velata intenzione di costituirsi in forma autonoma. Azione questa non sostenuta dal primo inquilino di Palazzo Mosti. Quindi, partendo da una posizione di privilegio, Sindaco, Consiglieri o Assessori, in barba al tanto enunciato “bene comune” a “ difesa dei cittadini” pensano solo al teorema delle poltroncine. Nessuno che sollecita la risoluzione dei problemi che attanagliano questa comunità.

Nessuno che si indigna per i 55mila euro spesi per due personaggi irritanti a dir poco, Pio e Amedeo, oppure, 67.200,00 euro ciascuno sborsati per Carl Brave e Loredana Bertè, nell’ambito della manifestazione città spettacolo – conclude -. Nessuno che si indigna per i tanti giovani che vanno via. Per le attività commerciali che chiudono ogni giorno. Per i servizi alle imprese inesistenti. Per un ambiente indegno di una comunità normale. Nessuno si indigna per una politica che ormai spudoratamente viene utilizzata solo per fini personali. Nelle precedenti amministrazioni esisteva il culto del confronto del dibattito. Con gli amministratori attuali, aldilà del triccaballacche è rimasta solo la fantasia della città che vorrei”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 3 settimane fa

Barra (NdC): “Soddisfatto dell’elezione, creduto da sempre al progetto di Mastella”

redazione 3 settimane fa

AVS, Mollica: “Risultato delle regionali ci incoraggia a proseguire un percorso di radicamento sul territorio”

redazione 4 settimane fa

Regionali, Fico: “Sarò il presidente di tutti i campani, vittoria netta contro campagna elettorale fatta dai ministri”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 ora fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 5 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content