fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 settembre 2019

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AUTOVELOX TELESINA, INCONTRO IN PREFETTURA
Tavoli tecnici specifici con forze dell’ordine e amministratori su autovelox e sicurezza della Telese Caianello saranno istituiti della Prefettura di Benevento. E’ quanto emerso dall’incontro informale svoltosi ieri mattina al Palazzo del Governo tra il Prefetto Francesco Antonio Cappetta, il sindaco di Guardia Sanframondi e coordinatore di Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019, Floriano Panza e il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese. Panza ha dichiarato che “sicuramente una decisione che sarà presa a breve è quella di far funzionare a rotazione solo un autovelox sulla tratta.”

MONTESARCHIO, DROGA IN CASA: 3 ARRESTI
Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse nei confronti di tre persone tratte in arresto nella serata di giovedì dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Un 53enne e il figlio 26enne sono finiti in manette per droga: nel corso di una perquisizione domiciliare, infatti, i militari hanno rinvenuto circa 430 grammi di cocaina all’interno dell’abitazione nascosta in una canna fumaria. Nei guai anche un presunto acquirenti che, visti i militari, ha fatto una manovra azzardata con l’auto ferendo lievemente un carabiniere.

PROBLEMI SAN PIO, LE DOMANDE DI ‘IO X BENEVENTO’
“Vorremmo capire se sia stata fatta una ricognizione delle problematiche, ormai improcrastinabili, che hanno caratterizzato questa condizione precaria, in particolar modo del Presidio ospedaliero G. Rummo di Benevento. In che modo si intende risolvere le questioni? Quali modifiche apportare all’atto aziendale e soprattutto qual è il disegno dei vertici della Regione Campania rispetto ad un piano ospedaliero che andrebbe rivisto?”. A chiederlo al nuovo management del San Pio è l’associazione cittadina ‘Io x Benevento’.

TELESE, CAROFANO INTERVIENE SULLA QUESTIONE GEPOS
Il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, scende in campo per il diritto alla salute dei suoi concittadini e rispondendo alla nota di Angela Abbamondi. Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino, già lo scorso 30 agosto l’amministrazione comunale ha deliberato contro la Regione affinché venga rivista la decisione che porterebbe dal primo gennaio 2020 alla cessazione delle prestazioni di prima assistenza erogate dalle case di cura private accreditate, tra le quali rientra anche la locale Gepos.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, porterà questa mattina alle ore 8.30 il saluto del Presidente Vincenzo De Luca, ai partecipanti al Pellegrinaggio Benevento-Pietrelcina-Assisi con il Treno storico, la cui partenza è fissata per le 9.00. Infine, alle 17 al Museo del Sannio, verrà inaugurata la mostra fotografica “Dialogo con la città” ideata da Carmen Castiello per la curatela di Rosanna De Cicco. L’iniziativa è l’ultimo step del progetto “Omaggio a Fellini”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content