FORMAT
Wg flash 24 del 5 settembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCUOLA, L’INFANZIA DI PACEVECCHIA AL CENTRO STORICO
Entro il 31 ottobre prossimo dovrebbe ritornare tutto alla normalità per la popolazione scolastica dell’Infanzia e della Primaria di Pacevecchia di Benevento: è quanto ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo Mosti, Mario Pasquariello, che ha rassicurato sui trasferimenti degli alunni del plesso di Pacevecchia, che per ora resta interdetto, dopo le verifiche di vulnerabilità sismica e sui carichi verticali. “Per le cinque classi dell’Infanzia – ha aggiunto Pasquariello – abbiamo provveduto a collocarle nell’ex asilo “Bosco Lucarelli“.
SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE DUE SANNITI
Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E’ l’accusa nei confronti di due beneventani, un 49enne e un 27enne, arrestati nella serata di ieri dai carabinieri. I due sono stati fermati lungo la strada statale Appia, in contrada Tufara Valle nel territorio di Ceppaloni, dai militari della locale stazione e da quelli di San Leucio del Sannio, mentre viaggiavano a bordo di un autobus. Nell’intercapedine dei sedili occupati da due uomini, sono stati rinvenuti 6 ovuli di cellophane termosigillati, contenenti quasi 10 grammi di eroina.
CAMPO DA RUGBY, RUBATE LE ATTREZZATURE SPORTIVE
“Un nuovo furto all’interno della Struttura del Rugby Benevento. Il raid è avvenuto probabilmente verso la fine del mese di agosto e la società lo appurato solo nella giornata di domenica quando sono stati completati i lavori di sistemazione e preparazione in vista dell’open Day”. A comunicarlo è la storica società sannita. I ladri, approfittando della pausa estiva, hanno fatto razzia portando via pesi in ghisa, bilancieri, manubri e palle medicinali. Mancano all’appello anche circa 40 pannelli da pavimento antitrauma.
CALCIO, IL BENEVENTO FESTEGGIA I 90 ANNI
Il Benevento Calcio celebra i suoi 90 anni di storia. La società giallorossa ha deciso di festeggiare l’anniversario con un evento speciale annunciato sul sito ufficiale del club giallorosso. L’appuntamento per i tifosi è per il 6 settembre alle ore 21 a piazza Castello. Ospite della serata sarà il comico napoletano Biagio Izzo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, sarà presentato il film-documento sul cyber bulllismo “Cuori senz’anima”. Il corto, che si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento, è stato girato in questi giorni interamente nel capoluogo sannita. Coprotagonista del film diretto dal regista Tony Paganelli è l’attrice Nadia Bengala.