ENTI
Eolico, Iannace risponde a Maglione: “Fuori luogo attacco alla Regione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho letto con attenzione la nota dell’on. Pasquale Maglione circa le problematiche del parco Eolico realizzato nel territorio di Morcone. Non entro nelle questioni giudiziarie per rispetto e fiducia nell’azione della magistratura. Ritengo sia fuori luogo, da parte dell’on. Maglione, la critica verso la Regione Campania, colpevole di essere l’artefice dell’aggressione delle colline e delle montagne sannite ed irpine da parte dell’eolico selvaggio”. Così in una nota Carlo Iannace, Consigliere Regionale della Campania del gruppo De Luca Presidente.
“Mio malgrado lo devo contraddire! Il consiglio regionale della Campania – spiega – ha approvato nel 2016 la moratoria sulla installazione degli impianti eolici (il gruppo consiliare dei Cinque Stelle non l’ha votata !!). In occasione della visita a Benevento del Ministro dell’Ambiente, la pattuglia dei parlamentari sanniti dei Cinque Stelle si era impegnata a presentare in Parlamento una moratoria sull’eolico: la stiamo ancora aspettando!
Da chi è espressione di maggioranza di Governo – conclude – mi sarei aspettato un invito alla collaborazione alla condivisione dei problemi, non il semplice e solito lamento alla ricerca di responsabilità altrui, come se al governo del Paese ci fossero altre forze politiche. Chi è forza di governo dovrebbe proporre soluzioni e risolvere i problemi, non cercare alibi”.