CRONACA
Carabinieri, il comandante Puel ai saluti: ‘Nel Sannio ho trovato confronto e collaborazione’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Sannio mi lascia una realtà eccezionale sia dal punto di vista umano che dal punto di vista geografico, storico e paesaggistico. E’ una realtà in cui noi, insieme con le altre istituzioni, – racconta il comandante provinciale dei Carabinieri, Alessandro Puel – abbiamo collaborato con le 78 cittadinanze e abbiamo cercato di anticipare e disinnescare i problemi, e, quando si sono creati, di risolverli in modo dialettico, chiaro, schietto e trasparente”.
Lascerà in questi giorni l’incarico di comandante provinciale dei Carabinieri e, per questa ragione, il colonnello Alessandro Puel ha voluto salutare la stampa, estendendo il saluto a tutta la cittadinanza sannita, dopo tre anni di intenso lavoro alla guida dell’Arma beneventana: “Nel Sannio – ha detto – c’è un modo di interfacciarsi dialettico sia con l’opinione pubblica sia con le altre istituzioni: ci si parla, ci si confronta e si collabora. Non è un approccio dove ci si muove per carte bollate o ci si gira dall’altra parte facendo finta che il problema non sia mio”.
Al suo posto arriverà il tenente colonnello Germano Passafiume, al quale lo legano ben 15 anni di amicizia e rispetto: “Non gli darò consigli, abbiamo lavorato insieme al Comando Generale. E’ una persona eccezionale sia dal punto di vista personale che professionale”.