Calcio
Benevento, tutti disponibili per l’esordio a Pisa. Mercato: attesi gli ultimi 2 colpi

Ascolta la lettura dell'articolo
Con gli abbonamenti lievitati a quota 7577 a 72 ore dal gong, il Benevento si prepara ad affrontare l’esordio in campionato di venerdì a Pisa con tutti gli uomini a disposizione. Da valutare le condizioni del solo Tuia, unico tra i difensori a non essere utilizzato contro la Vastese e vittima di un affaticamento. Inzaghi deve sciogliere ancora diversi dubbi per quel che riguarda la formazione, visto che ci sono numerosi ballottaggi nei più svariati ruoli.
Il tecnico deve, innanzitutto, capire lo stato di forma degli ultimi arrivati Kragl, Sau e Schiattarella. Quest’ultimo è quello messo meglio ed è il solo ad avere la certezza di una maglia da titolare. Per gli altri due l’allenatore aspetterà l’ultimo momento, visto che preferisce prima rendersi conto di quanto minutaggio avranno nelle gambe. Maggio e Gyamfi in lizza per una maglia sulla corsia destra, Volta e Antei si giocano il posto di difensore centrale destro accanto a Caldirola. Improta, Vokic, Insigne e Kragl sono in quattro per due maglie. Per Pisa sono stati già venduti oltre 100 biglietti del settore ospiti, segno che la fede giallorossa non conosce ostacoli.
Foggia intanto continua a scandagliare il mercato alla ricerca degli ultimi rinforzi. Sempre più vicina la chiusura per i giovani Basit dell’Arezzo e Mavididi della Juventus, arriveranno anche un terzino sinistro e probabilmente un esterno alto. Si avvicina lo stop alle trattative, fissato per il 2 settembre, ma il Benevento è determinato a puntellare la sua rosa con gli ultimi arrivi. In partenza Costa (Salernitana, Reggiana o risoluzione) e Goddard (prestito). Montipò (seguito dal Torino) ceduto solo dietro offerta irrinunciabile.