fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ferragosto, controlli potenziati nel Sannio: nel mirino sicurezza stradale, movida e furti a casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Così come stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Benevento, la Polizia di Stato, in occasione del consueto esodo di Ferragosto, ha predisposto un piano di potenziamento dei servizi di controllo del territorio per garantire il massimo contrasto alla criminalità diffusa e una efficiente attività di prevenzione e repressione di ogni tipo di condotta improntata alla illegalità.

Il questore Luigi Bonagura ha disposto l’intensificazione dei servizi di contrasto dei furti nelle abitazioni che statisticamente fanno registrare un sensibile incremento nei giorni in cui numerosi cittadini si assenteranno dalle proprie abitazioni per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Rafforzati anche i controlli ai locali del centro storico del capoluogo, teatro della movida al fine di scongiurare atti di violenza e di vandalismo nelle ore notturne.

Un prezioso contributo sarà fornito anche dai poliziotti di quartiere che opereranno nel centro cittadino del capoluogo, presso i luoghi di massima affluenza, i siti turistici e i musei per un’adeguata sensibilizzazione dei servizi di sicurezza a protezione degli obiettivi a rischio e per assicurare assistenza e rapidi interventi agli anziani ed alle fasce deboli.

Ancora una volta – si legge nella nota – si raccomanda ai cittadini di porre massima attenzione e di adottare ogni cautela per prevenire i reati predatori segnalando con tempestività alle Forze dell’Ordine la presenza di autovetture, persone o qualsiasi situazione sospetta.

Il dispositivo pianificato vedrà in campo anche gli equipaggi della Squadra Volante, degli Uffici Investigativi della Squadra Mobile e della Digos che grazie ad una attività coordinata effettueranno specifiche attività info-investigative e di controllo su veicoli e persone sospette nelle zone maggiormente a rischio e lungo le strade che costituiscono punti di accesso della   criminalità proveniente dalle limitrofe province.

Sul fronte della sicurezza stradale sarà implementata la vigilanza sulle strade principali e secondarie con la presenza costante di pattuglie della Polizia Stradale per la rilevazione degli eccessi di velocità e la repressione della guida in stato di ebbrezza e di sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 2 settimane fa

Contrasto ai furti e alle truffe: intensificati i controlli in Valle Telesina e Titerno

redazione 1 mese fa

Natale sicuro nel Fortore: controlli rafforzati, sequestrati esplosivi e armi

redazione 1 mese fa

Fuochi d’artificio illegali, denunciato un 44enne nel Beneventano: sequestrati 370 manufatti

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 7 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 7 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 9 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 11 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content