SANNIO
Bonea, otto giovani per il Servizio civile

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non c’è due senza tre. Bonea “triplica” e coglie nuovi finanziamenti per i percorsi di Servizio civile. Il progetto presentato dall’Amministrazione cittadina ed intitolato “Bonea ti informa”, infatti, è rientrato tra quelli che hanno colto le risorse messe a disposizione degli Enti accreditati dalla misura varata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù”. Così in una nota il gruppo di maggioranza Liberamente per Bonea.
“Ammontano a 70.000, in particolare, le risorse che consentiranno di aprire le porte del Municipio a otto giovani – sottolinea la nota – con attività che spazieranno dall’educazione e promozione culturale agli sportelli informativi. Una possibilità che sarà riservata alla fascia di età 18-28 anni. Si centra nuovamente l’obiettivo, come si diceva, con l’esperienza di Info point ancora in corso con sette giovani del territorio tutt’ora impegnati in un percorso assolutamente proficuo.
Anche quest’anno – spiegano da “Liberamente per Bonea” – il nostro Comune si è candidato per intercettare, riuscendoci, le specifiche risorse. Anche quest’anno, quindi, otto giovani del nostro territorio, uno in più dell’anno scorso, avranno la possibilità di maturare un’esperienza costruttiva e che farà curriculum. Soprattutto, però – insistono dal gruppo di maggioranza- questa misura consentirà di potenziare la mappa dei servizi a pro della popolazione. Aggiorneremo, informeremo coloro i quali, per i più svariati motivi, sono meno facilmente raggiungibili attraverso i classici canali. L’obiettivo era e resta quello di fare di Bonea una realtà sempre più vivibile e sempre più a portata di cittadini, specie di quelli a rischio di isolamento. Con successivo avviso il Comune di Bonea renderà noti gli estremi per rispondere al bando indicandosi, tra gli altri, requisiti specifici e termini per la presentazione delle istanze.