fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Bagni vandalizzati e odore nauseabondo al Terminal Bus, la denuncia esasperata dei viaggiatori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Muri imbrattati, porte divelte, servizi igienici completamente inutilizzabili e odori nauseabondi: i bagni del Terminal Bus di piazzale Venanzio Vari a Benevento si presentano così a viaggiatori e pendolari che ne hanno denunciato il degrado assoluto alla nostra redazione.

“Nei giorni scorsi – fanno sapere – le porte di accesso ai servizi igienici erano chiuse e l’area più pulita, tanto da far pensare che la questione fosse stata risolta. Ma in realtà non è mai stato così. Abbiamo notato purtroppo – scrivono nella lettera denuncia – che, a causa di questo disservizio, molti cittadini e pendolari si recano quotidianamente nell’area retrostante la struttura in muratura per soddisfare i propri bisogni fisiologici”.

La situazione nella quale si trovano i bagni pubblici del Terminal Bus extraurbani e che dura da diverse settimane, potrebbe essere frutto di un atto vandalico. Di certo, testimonia l’assenza di una gestione efficace ed efficiente e probabilmente il ritardo con cui gli enti competenti stanno agendo per risolvere la problematica che alimenta esasperazione e disagio da parte dei viaggiatori.

Negli anni scorsi, infatti, il Comune di Benevento ha bandito una manifestazione pubblica di interesse rivolta alle cooperative sociali di tipo B, quelle, cioè, che impiegano i cosiddetti soggetti svantaggiati, per la gestione dei bagni pubblici della città, tra i quali quelli del Terminal, mediante apposita convenzione della durata di un anno.

Da quanto ci risulta l’ultimo affidamento per l’apertura e la chiusura dei bagni pubblici cittadini, per la guardiania, la pulizia quotidiana e costante dei locali e dei servizi igienici risulta aggiudicato con determina dell’Avvocatura civica il 28 marzo 2018.

Fino a qualche mese fa, infatti, ad orari fissi era possibile constatare la presenza di addetti alle pulizie e una quanto meno accettabile funzionalità dei servizi.

Ora, invece, a far da padrone è lo spettacolo indecoroso che si presenta agli occhi di chi quotidianamente frequenta l’area del Terminal Bus e che, certamente, non costituisce un bel biglietto di “benvenuto” per una città che si proclama vocata al turismo.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 10 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 5 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 6 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 6 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 5 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content