Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, al Rione Pietà festa in onore di Santa Maria degli Angeli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Festeggiamenti in onore di Santa Maria degli Angeli, dal 27 luglio al 3 agosto, al Rione Pietà di Benevento. Il calendario prevede, giorno 27e 28: “Fiera del dolce beneventano”, il 29 – 30 e 31: Cenacoli Mariani nel quartiere, 1 agosto, alle ore 20.30 in chiesa Concerto di Musica Cristiana di Fra Leonardo Civitavecchia,OFM … insieme per cantare la speranza! A seguire prima serata della Festa della Pizza che si protrarrà anche nei giorni 2 e 3 agosto, organizzata dal Comitato di quartiere, di cui è presidente Gennaro De Luca, all’interno della chiesa, nello spazio ex campetto di calcio.

Il 2 agosto, alle ore 12.00, supplica alla Vergine degli Angeli, mentre alle ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Reverendo Padre Provinciale don Terenzio Pastore CPPS. Alle ore 20.30 Processione con l’immagine della Madonna sarà accompagnata per le seguenti strade: Via De Sanctis, Via Gentile, Piazza Benedetto Croce, Piazza Fusco, Lungosabato Bacchelli, Via Napoli, Via delle Puglie, Via dei Mulini. La processione sarà animata dalla Banda “ San Pio da Pietrelcina”. Tutti i bambini vestiti da Angeli verranno premiati. A seguire, presso il piazzale De Sanctis, animazione musicale con “Jonatan e la buona musica”. Abbiamo incontrato il parroco della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, don Domenico Parlavecchia, che ci ha detto: “Sono grato a Dio per la conoscenza e l’impegno di tanti parrocchiani, che al mio arrivo a Benevento mi hanno accolto e si sono messi insieme per vivere la parrocchia. Questi festeggiamenti in onore di Maria, lo scorso anno, è stata una loro idea ed io non ho fatto altro, che collaborare con loro, per dare un segno della presenza della Chiesa in questo territorio, afflitto da problemi di ordine sociale e morale.

Il mio pensiero è che questa iniziativa al suo secondo anno di vita, trovi seguito nell’impegno di tutti, per risvegliare la fede nel cuore di tanti credenti, che vivono ai bordi e guardano il tempo che passa. Vorrei, che queste persone abbandonassero il ruolo di spettatori e diventare protagonisti. Ringrazio tutti coloro che vogliono il bene di Santa Maria degli Angeli, del quartiere La Pietà e di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Benevento, minaccia i volontari e si barrica nel centro di accoglienza notturna: 22enne denunciato e allontanato

redazione 11 mesi fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 12 mesi fa

Passaggio a livello via Pietà, il PD Benevento porta in Commissione le istanze dei cittadini di via Fontanelle

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 7 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 7 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 8 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 8 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 8 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 10 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content