fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Miglioramento della viabilità provinciale, intesa tra Provincia e Comuni dell’Alto Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato il Protocollo di intesa tra la stessa Provincia e i Comuni di Castelvetere in Val Fortore, Colle Sannita, San Marco dei Cavoti per azioni congiunte tendenti all’obiettivo di migliorare la viabilità provinciale interessante l’area dell’Alto Sannio e precisamente le strade n. 52, 56 e 55.

Il provvedimento, che Di Maria ha adottato d’intesa con i Sindaci del comprensorio e con il Settore Tecnico della Provincia, riguarda la Strada Provinciale n. 56 Molinara-Franzese nel tratto compreso dall’innesto con la Strada Provinciale 51 (ex Statale n. 369), in località Ciannaverna di San Marco dei Cavoti, fino all’innesto la Strada Provinciale Baselice – Statale n. 212); nonché la Strada Provinciale n. 55 Serie 34 – 2° Tronco nel tratto compreso dall’innesto con la Strada Provinciale 56 Molinara – Franzese in località Pizzelle, fino alla Statale n.  212 in territorio di Colle Sannita.

Questa arteria, si precisa nel Protocollo d’intesa, costituisce un elemento essenziale di collegamento tra la Fortorina (ex variante Statale n. 212) e la fondovalle Campobasso – Foggia (Via Riccia) in territorio di Riccia (CB) e quindi è di sostegno per tutto il traffico veicolare che da Napoli / Caserta si porta sulla direttrice Benevento/Foggia e viceversa nonché quale naturale del collegamento turistico religioso Pietrelcina (BN) – San Giovanni Rotondo (FG). In sostanza l’intervento oggetto del Protocollo d’Intesa, nel suo complesso oltre ad essere a servizio del traffico locale, consentirà di rafforzare le interrelazioni tra 3 Regioni: Campania, Molise e Puglia (più precisamente: la Capitanata).

Peraltro, la strada proveniente da Castelvetere in Val Fortore si presenta come il percorso più breve per i residenti di Castelvetere in Val Fortore di raggiungere il capoluogo di provincia, Benevento città: ma, allo stato, questa arteria versa in condizioni precarie per quanto concerne la transitabilità e la percorribilità.

Inoltre, le Strade Provinciali n. 52, n. 55 e n. 56 sono connesse dalla strada Provinciale n. 51 (Appulo- Fortorina) ed è dunque nell’interesse della stessa Provincia di Benevento di rafforzare la cooperazione e l’intesa con le Amministrazioni locali per le iniziative volte al miglioramento della viabilità provinciale nell’area.  

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 6 giorni fa

Al via i lavori di manutenzione su due strade provinciali a Limatola e Durazzano

redazione 1 settimana fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 1 settimana fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 5 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 5 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 8 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 10 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content