SANNIO
Airola, due studenti del ‘Lombardi’ a Torino per il campus estivo di Matematica, Fisica e Astrofisica
Si tratta di attività organizzate dalla Scuola di Formazione Scientifica "Luigi Lagrange" in collaborazione con i Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università di Torino e con l'Osservatorio Astrofisico di Torino.
Ascolta la lettura dell'articolo
Gli studenti dell’I.I.S. “Lombardi” di Airola, Gianluca Affinito della III B e Vincenzo De Masi della IV B, dal 16 al 22 luglio parteciperanno al “Campus Estivo di Matematica Fisica e Astrofisica” presso la Scuola di Formazione Scientifica “Luigi Lagrange” di Torino.
E’ quanto fa sapere l’istituto annunciando: “Le eccellenze del Lombardi sono impegnate anche in estate.”
Il Campus si svolgerà a Bardonecchia, in provincia di Torino, presso il Villaggio Olimpico, dove quotidianamente i due allievi prescelti parteciperanno a conferenze, corsi di matematica, di fisica, di astrofisica, lectio magistralis e plenarie, osservazioni astronomiche guidate, attività sportive e ludiche, giochi matematici e scientifici, incontri con i docenti, escursioni in montagna e molteplici attività all’aperto.
Le attività della scuola sono organizzate in collaborazione con i Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell’Università di Torino e con l’Osservatorio Astrofisico di Torino.