fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

San Leucio del Sannio, la rabbia di 15 famiglie senza acqua: “Non si può andare avanti così”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Immaginate di vedere i vostri figli lavarsi la mattina prima di andare a scuola nei recipienti riempiti la sera prima. Ancora, tornare a casa dopo una giornata di lavoro e non potersi fare una doccia; oppure preparare la tavola e poi riempire la pentola di aria perché l’acqua non esce dal rubinetto. Ora pensate che si tratta di scene di ordinario disagio, da quasi 3 anni, per almeno 15 famiglie di via Santa Maria, in località Casale Maccabei a San Leucio del Sannio.

Ntr24 ha raccolto la protesta dei cittadini esasperati da una situazione, che di estate peggiora ulteriormente, che li costringe a restare a ‘secco’ e senza alcun preavviso, sia da parte del Comune che dell’azienda che gestisce il servizio: l’Alto Calore. Intanto, però, le bollette continuano ad arrivare e le famiglie sono stanche di vivere in una situazione al limite del sopportazione.

Non solo, ad accrescere la rabbia è che a pochi metri di distanza – in un altra zona della frazione – la problematica non si verifica. “Qui con noi ci sono anziani e bambini e con questo caldo hanno bisogno di acqua per lavarsi e per le loro esigenze”, aggiunge un altra cittadina. La preoccupante situazione, infatti, porta problemi di ordine igienico, ma anche economico: al di là degli elettrodomestici ‘bruciati’ per l’assenza improvvisa di acqua, infatti, anche le proprietà perdono di valore perché si trovano in una zona con servizi scadenti.

Il problema, però, è più diffuso di quello che si possa immaginare. A lamentarsi, infatti, sono anche alcuni residenti del centro di San Leucio del Sannio che da anni soffrono della stessa problematica: “Siamo esasperati – hanno concluso – non possiamo più andare avanti così senza nessuna risposta da parte degli enti”.

Il prossimo passo potrebbe essere quello della costituzione di un comitato civico, che comprenderà anche gli abitanti di altri Comuni serviti dall’Alto Calore, per chiedere un intervento e raccogliere delle firme da presentare in Prefettura. Intanto, il caldo avanza e i cittadini chiedono acqua per le loro famiglie.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 1 settimana fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 settimana fa

Il sottosegretario Ferrante incontra delegazione di sindaci irpini e sanniti: “Massimo impegno su crisi idrica”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content