CULTURA
Successo per ‘Habanera’, spettacolo della scuola di danza di Carmen Pepe

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo scorso lunedì 17 giugno, presso il Teatro Massimo di Benevento, si è tenuto il Saggio/spettacolo di Danza della Scuola di danza Studiodanza94 di Carmen Pepe con una performance dal titolo HABANERA.
Studiodanza94 da tempo muove i propri passi sull’espressione della danza come comunicazione sociale, la danza unita al teatro, la danza come linguaggio poetico. Grazie allo studio che unisce tecnica ed esperienza, grazie al team – Maestra Carmen Pepe, direzione artistica, coreografa e docente. Maestra Ramona Iuliano, coreografa, insegnante di danza classica primi passi, corsi propedeutici, corsi preparatori. Maestra Sonia Lato, insegnante di danza contemporanea, movimento creativo ed improvvisazione. Docente Serena Italiano, Pilates e Pilates Barre; Maestro Daniel Abbruzzese docente esterno di danza classica per i corsi preparatori, intermedi e regolari e docente di lezioni di passo a due – SudioDanza94 ha ricevuto nel tempo plausi e successi: borse di studio agli allievi, riconoscimenti e di merito artistico.
La storia rappresentata magistralmente dalle allieve, è stata quella celeberrima di Bizet. Un amore che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi. Carmen civettuola e seducente sigaria, contesa tra due uomini, Don Josè, giovane brigadiere ed Escamillo, affascinante torero. Don Josè accecato di gelosia, in preda ad una crisi di disperazione, uccide Carmen e lei inerme andrà incontro al suo destino. Il titolo dello spettacolo si rifà al primo atto della storia, cioè dalla voluttuosa danza Habanera in cui si è esibita la protagonista, Laura Repole che quest’anno ha chiuso il suo percorso di studi accademici. Laura è stata accompagnata, nella seconda parte della performance, dal ballerino professionista Daniel Abbruzzese e dal ballerino Alessio Maisto.
Lo spettacolo è stato ideato da Carmen Pepe con la regia di Carmen Pepe e Ramona Iuliano. Le coreografie sono state affidate a Ramona Iuliano, Daniel Abbruzzese, Carmen Pepe, Alessio Maisto. Le acconciature sono state curate da Hairstyles Michela Mirra e per il Makeup Michela Mirra e Giorgia Iazzetti. I costumi dalla Scarlett danza di Avellino.
La scuola ha la propria sede alla via del Chiostro a San Giorgio del Sannio: Studiodanza94 con la direzione artistica di Carmen Pepe, è tra le scuole più longeve di San Giorgio del Sannio. Compie quest’anno il venticinquesimo di attività artistica.