fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Successo per ‘Habanera’, spettacolo della scuola di danza di Carmen Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso lunedì 17 giugno, presso il Teatro Massimo di Benevento, si è tenuto il Saggio/spettacolo di Danza della Scuola di danza Studiodanza94 di Carmen Pepe con una performance dal titolo HABANERA.

Studiodanza94 da tempo muove i propri passi sull’espressione della danza come comunicazione sociale, la danza unita al teatro, la danza come linguaggio poetico. Grazie allo studio che unisce tecnica ed esperienza, grazie al team  – Maestra Carmen Pepe, direzione artistica, coreografa e docente. Maestra Ramona Iuliano, coreografa, insegnante di danza classica primi passi, corsi propedeutici, corsi preparatori. Maestra Sonia Lato, insegnante di danza contemporanea, movimento creativo ed improvvisazione. Docente Serena Italiano, Pilates e Pilates Barre; Maestro Daniel Abbruzzese docente esterno di danza classica per i corsi preparatori, intermedi e regolari e docente di lezioni di passo a due – SudioDanza94 ha ricevuto nel tempo plausi e successi: borse di studio agli allievi, riconoscimenti e di merito artistico.

La storia rappresentata magistralmente dalle allieve, è stata quella celeberrima di Bizet. Un amore che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi. Carmen civettuola e seducente sigaria, contesa tra due uomini, Don Josè, giovane brigadiere ed Escamillo, affascinante torero. Don Josè accecato di gelosia, in preda ad una crisi di disperazione, uccide Carmen e lei inerme andrà incontro al suo destino. Il titolo dello spettacolo si rifà al primo atto della storia, cioè dalla voluttuosa danza Habanera in cui si è esibita la protagonista, Laura Repole che quest’anno ha chiuso il suo percorso di studi accademici. Laura è stata accompagnata, nella seconda parte della performance, dal ballerino professionista Daniel Abbruzzese e dal ballerino Alessio Maisto.

Lo spettacolo è stato ideato da Carmen Pepe con la regia di Carmen Pepe e Ramona Iuliano. Le coreografie sono state affidate a Ramona Iuliano, Daniel Abbruzzese, Carmen Pepe, Alessio Maisto. Le acconciature sono state curate da Hairstyles Michela Mirra e per il Makeup Michela Mirra e Giorgia Iazzetti. I costumi dalla Scarlett danza di Avellino.

La scuola ha la propria sede alla via del Chiostro a San Giorgio del Sannio: Studiodanza94 con la direzione artistica di Carmen Pepe, è tra le scuole più longeve di San Giorgio del Sannio. Compie quest’anno il venticinquesimo di attività artistica.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio: truffa un anziano, ma la Polizia blocca il falso ‘maresciallo’ con oro e contanti

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 settimane fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 3 settimane fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Nasce a Benevento la nuova concessionaria Nissan Sara: il 20 febbraio l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Fabrizio Corona a Benevento per la ‘Festa della Donna’

redazione 2 ore fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 3 ore fa

Successo di pubblico per il Carnevale Storico Pontese: ora gran finale per martedì grasso

Primo piano

Alberto Tranfa 45 minuti fa

L’arcivescovo Accrocca saluta la stampa: “Qui legami profondi, il Sannio deve uscire dall’isolamento”

redazione 1 ora fa

Nasce a Benevento la nuova concessionaria Nissan Sara: il 20 febbraio l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Fabrizio Corona a Benevento per la ‘Festa della Donna’

redazione 2 ore fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content