fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

L’Unifortunato inaugura una nuova sede nel cuore di Milano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Università Giustino Fortunato intensifica la propria presenza a Milano inaugurando il 26 giugno alle ore 18,30, con la presentazione dell’ultimo libro di Ferruccio de Bortoli, la nuova sede di Galleria del Corso 2.

Nata nel 2006 a Benevento per iniziativa privata e intitolata al grande meridionalista Giustino Fortunato, l’università è presente a Milano come sede distaccata di esami ormai da cinque anni. Con la nuova sede l’ateneo compie un salto di qualità sia organizzativa che formativa puntando su Corsi di Alta Formazione per professionisti, dirigenti pubblici e privati, operatori d’impresa.

Questi corsi si affiancheranno alla tradizionale funzione di sede per la didattica a distanza, per gli esami frontali degli studenti, per l’orientamento dell’offerta formativa e per tutti i servizi connessi al diritto allo studio degli iscritti ai sette corsi di laurea organizzati nelle tre aree di Economia Aziendale e Psicologia, Giurisprudenza, Scienze dell’educazione, Scienze e Tecnologie dei trasporti.

Valorizzando il proprio patrimonio di qualità formativa e di solidità gestionale l’Unifortunato punta sulla sede di Milano per offrire non solo un più valido servizio ai propri studenti del Nord Italia, ma anche migliori opportunità di successo a chi già lavora nelle professioni, nelle pubbliche istituzioni e nelle imprese private utilizzando per la propria formazione uno strumento flessibile quale l’e-learning.

Inaugurando la nuova sede e scegliendola nel cuore di Milano, l’Università Giustino Fortunato si apre anche al territorio lombardo in generale e propone un luogo dove ospitare iniziative culturali e di orientamento in collaborazione con Enti, Istituzioni e partner locali, come già accade a Benevento. Con questo scopo, per la sua apertura ufficiale ospiterà un “testimone del tempo” quale è Ferruccio de Bortoli con il suo ultimo libro “Ci salveremo – Appunti per una riscossa civica” edito da Garzanti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Unifortunato, lunedì lezione online su “Al literacy. Etica digitale, futuro del lavoro”

redazione 3 mesi fa

Unifortunato, dal 14 ottobre al via il ciclo di letture ‘Streghe sotto il noce: la caccia in Italia’

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Unifortunato, serata di emozioni al Teatro Romano per il Graduation Day e il Premio Traiano

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content