fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Carenza anestesisti al ‘San Pio’: si corre ai ripari con i medici delle Asl di Caserta e Napoli

E' quanto previsto dalle convenzioni stipulate. A partire da oggi fino al 31 dicembre prossimo i medici anestesisti dell'Asl di Caserta presteranno servizio per 1000 ore al mese. Saranno, invece, gli anestesisti in forza all'Asl Na 3 Sud a garantire altre 200 ore mensili per un anno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’annosa questione della carenza di anestesisti all’Azienda OspedalieraSan Pio” trova una temporanea soluzione: per coprire il fabbisogno complessivo di 1500 ore di prestazioni specialistiche di anestesia e rianimazione si farà ricorso al “convenzionamento esterno” con l’Asl di Caserta e l’Asl di Napoli 3 Sud.

L’obiettivo è quello di garantire i livelli essenziali di prestazioni per il settore in una crisi ormai quasi permanente di anestesisti.

A partire da oggi fino al 31 dicembre prossimo si farà ricorso ai medici anestesisti dell’Asl di Caserta che presteranno servizio presso l’azienda ospedaliera beneventana per 1000 ore al mese, per un impegno di spesa di circa 134 mila mila euro su un costo complessivo presunto di 450 mila euro da appostare sul bilancio aziendale 2019.

Saranno, invece, gli anestesisti in forza all’Asl Na 3 Sud a garantire altre 200 ore mensili per un anno e a fronte di un impegno di spesa di 100mila euro su un costo complessivo stimato per la convenzione di 150 mila euro.

Le convenzioni hanno ottenuto il parere favorevole del direttore sanitario Giovanni Di Santo e sono oggetto di delibera del direttore generale Pizzuti.

Intanto, si procede per il progetto esecutivo per l’adeguamento della U.O.C di Anestesia e Rianimazione del plesso ospedaliero cittadino “Rummo”, già approvato a settembre 2018 e successivamente aggiudicato.

Il 30 maggio scorso sono stati, infatti, nominati i direttori operativi del progetto: si tratta di Domenico Tiso in qualità di responsabile unico del procedimento per il progetto esecutivo, del progettista Raffaele Iele che ha ottenuto l’incarico per la redazione del progetto.

Saranno suoi collaboratori Gianluca Cipollone, Pompeo Luciani, Michele Antonio Simone e Antonio De Angelis, già in servizio presso l’UOC di Manutenzione e Gestione del Patrimonio dell’azienda ospedaliera.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

redazione 1 mese fa

Ordine dei Medici di Benevento, confronto su utilizzo dei bifosfonati

redazione 2 mesi fa

Matera al Ministro: “Aumento indennità e sistema di rotazione per medici e infermieri dell’Emergenza-Urgenza”

redazione 2 mesi fa

Ospedale San Pio, il dottor Scaglione direttore della UOC di Gastroenterologia

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 43 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content