Altri sport
Pallamano, al via le finali nazionali Under 19. Lauro: “Manifestazione bellissima”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Pallamano giovanile ancora protagonista a Benevento. Parte oggi il secondo week end di gare con le finali della categoria Under 19, maschile e femminile.
In tutto sono 21 i team che si sfideranno al “PalaFerrara” e nella palestra del Liceo Scintifico “Rummo” per contendersi il titolo di campione d’Italia. Una manifestazione importante che segue quella già andata in scena nei giorni 30 e 31 maggio e 1 e 2 giugno quando al centro dell’attenzione sono stati i ragazzi della categoria Under 21 e quelli del Torneo delle aree.
Le finali si disputeranno nell’impianto del Rione Ferrovia domenica dalle 14:30 e a seguire ci sarà la premiazione ufficiale.
“Un momento di sport importante – ha spiegato il consigliere delegato Enzo Lauro – che ho voluto fortemente a Benevento. In questi giorni ci sono moltissimi ragazzi e loro famiglie che stanno scoprendo la nostra città con una ricaduta molto positiva per quanto riguarda le strutture ricettive”.
Sui social tutte le squadre hanno deciso di postare una foto ai piedi dell’Arco di Traiano come testimonianza della loro presenza al torneo. “Si tratta – ha concluso Lauro – di uno spot per il territorio e per le nostre bellezze. Come già annunciato durante la cerimonia inaugurale stiamo lavorando per ampliare la manifestazione e portare in città le finali giovanili di tutte le categorie. Sarebbe un bel segnale per Benevento ed una occasione di crescita e sviluppo”.