fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Riprogrammazione Anas, Anzalone (Filt): “I ritardi mortali per il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si apprende da notizie diffuse dalla stampa nazionale e locale che slitterà di 3 anni l’avvio dei lavori di costruzione del 1° lotto della superstrada Benevento-Caserta, che slitterà per un tempo non definito il completamento della Fortorina in relazione allo svincolo tra S. Marco dei Cavoti e S. Bartolomeo in Galdo e che slitterà di 1 anno il raddoppio della Telese-Caianello, in base alla riprogrammazione ANAS”. Così in una nota Giuseppe Anzalone, della Filt Cgil Avellino-Benevento.

“Tali notizie ci lasciano esterrefatti – aggiunge la segreteria provinciale – perché, se questi eventuali rinvii risultassero veri, rappresenterebbero il decesso del nostro territorio, già tristemente relegato ai margini dei territori regionali e quindi nazionali. La Filt Cgil, con tutte le sue strutture sia provinciali che regionali, ha sempre sostenute le scelte che possano aiutare un territorio ad uscire dalla regressione e dall’isolamento a cui da troppo tempo è condannato. Numerose sono state le nostre iniziative, sia di proposte e sostegno ai tavoli appositamente istituiti, sia come funzione di stimolo alle istituzioni e agli Enti affinché dette opere infrastrutturali fossero portate a termine per dare occasioni di sviluppo e progresso alle nostre zone interne.

I collegamenti viari e ferroviari – spiega Anzalone – sono importanti e decisivi per la crescita, per gli scambi di merci e consentono un diritto fondamentale come quello della mobilità dei cittadini. Gli interventi per queste opere infrastrutturali sono già finanziati dallo Sblocca-Italia e dal Patto della Campania e per quanto ci possano essere dei ritardi dovuti a procedure burocratiche, crediamo sia impensabile che si possa far slittare l’avvio di tali opere, con la paura che i fondi ad esse destinati possano essere stornati e trasferiti ad altre finalità, espellendo di fatto le aree interne dalla possibilità di un futuro meno avaro di opportunità e occasioni di progresso.

Noi – conclude la nota – saremo vigili e disponibili a qualsiasi confronto che possa sostenere il Sannio non solo con continui ed effimeri slogan propagandistici, ma con azioni concrete”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 1 mese fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

‘Area Pd’ al partito: ‘Si chiarisca la linea sul campo largo. No a civismo che guarda ad alleanze con la destra’

redazione 20 minuti fa

Il 30 gennaio apericena all’Antum Hotel con Degustibus: un’esperienza da vivere, un’atmosfera da ricordare

redazione 24 minuti fa

Screening per prevenire le malattie tiroidee al Comando della Municipale di Benevento

redazione 38 minuti fa

Come creare biglietti da visita che fanno colpo in meno di 3 secondi

Primo piano

redazione 6 minuti fa

‘Area Pd’ al partito: ‘Si chiarisca la linea sul campo largo. No a civismo che guarda ad alleanze con la destra’

redazione 40 minuti fa

Si rompe una condotta: sospensione idrica in undici comuni sanniti serviti da Alto Calore

redazione 1 ora fa

Lutto nel Sannio: addio a Franco Nardone, ex segretario generale della Provincia di Benevento

redazione 2 ore fa

Dugenta, pullman finisce fuori strada e si ribalta sulla Fondovalle Isclero: ferito l’autista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content