fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Vanessa Nuoto, festa con il saggio dei bimbi e con la premiazione ‘Disegna il tuo sport’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto domenica 2 giugno, presso lo Smile Piscina di Benevento, il Saggio Scuola Nuoto Bambini, a conclusione dei corsi della stagione 2018 /19. In una domenica nella quale il meteo ci ha dato una piccola tregua, oltre centocinquanta allievi della Vanessa Nuoto si sono ritrovati in vasca per dare prova non solo della tecnica – attraverso la quale si giunge con la frequenza ai corsi -, ma più che altro, come ha sottolineato il presidente della società Renzo Morrone ai numerosi genitori e pubblico intervenuto, si è voluto dimostrare il livello delle abilità acquatiche acquisite, dando prova di aver raggiunto una certa destrezza in acqua che dà sicurezza a livello personale ed in famiglia in condizioni che possono essere solo di puro e semplice divertimento, oltreché in caso di eventuale emergenza.

Si è voluto sottolineare, a seconda l’età dei partecipanti, come si possa entrare in acqua, attraversare in subacquea o scavalcare un ostacolo, trasportare un pericolante e trascinarlo sul dorso fino al bordo per poi, nel caso dei più grandi, ritornare sul percorso a ritroso per immergersi e recuperare un peso adagiato sul fondo e ritornare sul posto di partenza.

Tutti bravi i partecipanti che andavano dai 4 ai 13 anni, che hanno eseguito i due tipi di percorso senza contare sulla prestazione cronometrica ma sulla qualità e sciooltezza delle propria esecuzione, ampliamente dimostrata all’inizio della manifestazione dai propri coetani appartenenti al Gruppo Sportivo Vanessa Nuoto della categoria di “Propaganda”, che si allena tre volte a settimana presso lo Smile.

A fine performance un’ulteriore prova spettava ad ogni singolo partecipante: in gruppi di circa trenta bambini si è partiti simultaneamente dal lato lungo della vasca, attraversando le sei corsie, per raggiungere dalla parte opposta i propri Genitori che hanno potuto porre al collo del proprio figliolo la meritatissima medaglia, oltre che donare un affettuoso bacio e una carezza: la cosa più cara che si possa ricevere e dare dopo aver vissuto una così bella sensazione.

Fra la prima e la seconda parte si svolta, come da programma, la premiazione del IV° Concorso “Disegna il tuo sport”, che ha premiato attraverso i LIKE ottenuti su facebook, i primi 6 disegni classificati, con dei giochi,   alimentando la voglia di partecipazione, aggregazione e la gioia di vivere una giornata di festa e di Sport per grandi e piccini.

Ulteriori nuove iniziative per questo fine di stagione sono in cantiere a cura dello staff della Vanessa Nuoto presso lo Smile, per coinvolgere anche gli adulti della Scuola Nuoto ed i vari settori della Squadra Agonistica: il tutto si concluderà per gli inizi di agosto, dopo la trasferta degli Italiani, con la premiazione dei migliori atleti e la consegna della borsa di studio a chi ha portato i migliori risultati durante la stagione.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 anni fa

Non solo Misericordia. Raid ai distributori automatici: altri colpi al deposito Trotta Bus e allo Smile

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

redazione 2 anni fa

Basket Divisione regionale 2: la Smile Benevento vince al debutto in casa con Pozzuoli

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2: al debutto sconfitta ad Arzano per la Smile Benevento

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 3 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content