fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Vanessa Nuoto, festa con il saggio dei bimbi e con la premiazione ‘Disegna il tuo sport’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto domenica 2 giugno, presso lo Smile Piscina di Benevento, il Saggio Scuola Nuoto Bambini, a conclusione dei corsi della stagione 2018 /19. In una domenica nella quale il meteo ci ha dato una piccola tregua, oltre centocinquanta allievi della Vanessa Nuoto si sono ritrovati in vasca per dare prova non solo della tecnica – attraverso la quale si giunge con la frequenza ai corsi -, ma più che altro, come ha sottolineato il presidente della società Renzo Morrone ai numerosi genitori e pubblico intervenuto, si è voluto dimostrare il livello delle abilità acquatiche acquisite, dando prova di aver raggiunto una certa destrezza in acqua che dà sicurezza a livello personale ed in famiglia in condizioni che possono essere solo di puro e semplice divertimento, oltreché in caso di eventuale emergenza.

Si è voluto sottolineare, a seconda l’età dei partecipanti, come si possa entrare in acqua, attraversare in subacquea o scavalcare un ostacolo, trasportare un pericolante e trascinarlo sul dorso fino al bordo per poi, nel caso dei più grandi, ritornare sul percorso a ritroso per immergersi e recuperare un peso adagiato sul fondo e ritornare sul posto di partenza.

Tutti bravi i partecipanti che andavano dai 4 ai 13 anni, che hanno eseguito i due tipi di percorso senza contare sulla prestazione cronometrica ma sulla qualità e sciooltezza delle propria esecuzione, ampliamente dimostrata all’inizio della manifestazione dai propri coetani appartenenti al Gruppo Sportivo Vanessa Nuoto della categoria di “Propaganda”, che si allena tre volte a settimana presso lo Smile.

A fine performance un’ulteriore prova spettava ad ogni singolo partecipante: in gruppi di circa trenta bambini si è partiti simultaneamente dal lato lungo della vasca, attraversando le sei corsie, per raggiungere dalla parte opposta i propri Genitori che hanno potuto porre al collo del proprio figliolo la meritatissima medaglia, oltre che donare un affettuoso bacio e una carezza: la cosa più cara che si possa ricevere e dare dopo aver vissuto una così bella sensazione.

Fra la prima e la seconda parte si svolta, come da programma, la premiazione del IV° Concorso “Disegna il tuo sport”, che ha premiato attraverso i LIKE ottenuti su facebook, i primi 6 disegni classificati, con dei giochi,   alimentando la voglia di partecipazione, aggregazione e la gioia di vivere una giornata di festa e di Sport per grandi e piccini.

Ulteriori nuove iniziative per questo fine di stagione sono in cantiere a cura dello staff della Vanessa Nuoto presso lo Smile, per coinvolgere anche gli adulti della Scuola Nuoto ed i vari settori della Squadra Agonistica: il tutto si concluderà per gli inizi di agosto, dopo la trasferta degli Italiani, con la premiazione dei migliori atleti e la consegna della borsa di studio a chi ha portato i migliori risultati durante la stagione.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 anni fa

Non solo Misericordia. Raid ai distributori automatici: altri colpi al deposito Trotta Bus e allo Smile

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

redazione 2 anni fa

Basket Divisione regionale 2: la Smile Benevento vince al debutto in casa con Pozzuoli

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2: al debutto sconfitta ad Arzano per la Smile Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 3 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 3 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 4 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 4 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content