fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli in Valle Caudina: denunce e segnalazioni per droga, fogli di via e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una denuncia, 4 segnalazioni per droga, 3 fogli di via obbligatori e 4 veicoli sequestrati. E’ il bilancio della vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e della detenzione di sostanze stupefacenti.

Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade dei comuni di Montesarchio, Airola, Dugenta, Paolisi e Sant’Agata de’ Goti.

L’attività – che ha visto l’impiego di 7 equipaggi automontati composti da 14 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito anche di controllare in totale 53 persone di interesse operativo e 42 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirare 2 patenti di guida.

A Paolisi denunciato un 35enne irpino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 3 dosi di eroina, una dose di cocaina e una dose di crack, il tutto sottoposto a sequestro.

A Sant’Agata de’ Goti i militari hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 27enne della provincia di Caserta trovato in possesso di una modica quantità di eroina. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Così per un 26enne sannita, fermato con un grammo di cocaina e due di hashish.

Stesso discorso ad Airola: nei guai un 25enne casertano, sorpreso con 2 grammi di hashish. Sempre nel comune caudino, segnalato un 20enne con 4 grammi della stessa sostanza.

Ad Arpaia foglio di via per tre giovani irpini: si aggiravano infatti a bordo di un’auto, con fare sospetto, nei pressi di abitazione isolate di campagna. I tre – rispettivamente di 30, 27 e 18 anni e con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio – non sono riusciti a giustificare la presenza in zona e sono stati allontanati.

A Montesarchio, Sant’Agata de’ Goti e Dugenta, infine, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 3 veicoli e un motociclo in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, è stato accertato che circolavano senza la regolare copertura assicurativa.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 19 ore fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 6 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina replica a Moretti: “La cultura è visione, non una conta dei territori”

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 11 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 12 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 11 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 14 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content