CRONACA
Baselice, salvata cagnolina incinta legata e chiusa in un sacco. Partorisce nel giorno dedicato alle mamme

Ascolta la lettura dell'articolo
Era stata legata, chiusa in un sacco e abbandonata in una zona periferica di Baselice. Ma fortunatamente è stata trovata venerdì scorso e salvata dai volontari della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane delegazione San Bartolomeo in Galdo”. Disavventura a lieto fine, dunque, per una cagnolina incinta, che proprio a ridosso della festa dedicata a tutte le mamme, ha dato alla luce i suoi cuccioli.
Questa mattina l’annuncio dei volontari fortorini sulla pagina facebook dell’associazione con una foto dell’animale e dei suoi piccoli, accompagnata dal post: “Auguri alle mamme, ma proprio tutte, di ogni specie”.
Dopo una segnalazione, il gruppo di animalisti sanniti era intervenuto e aveva salvato la cagnetta raccontando l’accaduto con un video e sottolineando la crudeltà di chi aveva stretto zampe e muso con dei lacci, lasciandola con poche speranze di vita all’interno di due sacchi: “Questo – sottolineano nelle immagini – è lo spettacolo che ci siamo ritrovati oggi davanti. Questa mattina dei signori hanno visto vicino casa loro un sacco che si muoveva, ovviamente lo hanno aperto, trovandosi di fronte uno spettacolo agghiacciante.
C’era una cagnolina con zampe e muso legati, chiusa poi in due sacchi di plastica. Era gonfia, molto più gonfia di com’è nei video. È già stata portata dalla veterinaria ed è sotto flebo, domani avremo aggiornamenti. Quando pensiamo che i mostri sono lontani da noi, quando pensiamo che nessuno che conosciamo possa fare una cosa del genere… Invece i mostri sono tra noi, perché chi fa una cosa del genere a una cagnolina non avrà timore in futuro a fare di peggio”. Oggi la lieta notizia con la nascita dei tre cuccioli, a sottolineare che la vita trionfa sempre.