fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ciclo rifiuti, passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo amministratore Samte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Passaggio di consegne stasera tra il vecchio ed il nuovo amministratore della Società Samte srl di gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio.

Nel corso dell’Assemblea ordinaria dei Soci, svoltasi alla Rocca dei Rettori, con la partecipazione del Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e l’intervento del Revisore Unico della Samte e dell’advisor legale rispettivamente Ernesto Perone ed Antonio Pio Morcone, nonché del Segretario Generale e del responsabile settore ambiente della Provincia, rispettivamente Franco Nardone e Gennaro Fusco, il dimissionario Amministratore Unico Domenico De Gregorio ha lasciato il posto al nuovo Amministratore, Carmine Agostinelli, individuato dal Presidente della Provincia al termine di una procedura ad evidenza pubblica.

Nel corso dell’Assemblea De Gregorio ha relazionato sull’attività svolta dal 28 settembre 2018, evidenziando i risultati conseguiti anche in riferimento alle azioni poste in essere per contrastare la morosità dei Comuni, fino al raggiungimento delle maggioranze per la omologa del Concordato preventivo della Società.

Il Presidente della Provincia Di Maria ha ringraziato l’Amministratore De Gregorio per il lavoro svolto complimentandosi per essere riuscito a proseguire nella gestione aziendale nonostante la situazione ereditata ed i momenti di difficoltà aggravati dall’incendio all’impianto di Casalduni del 23.08.2018.

Di Maria ha preso atto che non sono ravvisabili condotte gestionali in Samte ispirate a “mala gestio” o incapacità dell’Organo amministrativo e che l’Amministratore nel suo periodo di gestione ha recuperato crediti nei confronti dei comuni per circa Euro 1.700.000 che hanno consentito, ad oggi, il regolare svolgimento del servizio.

Di Maria ha quindi aggiunto che l’Amministratore De Gregorio ha saputo fronteggiare le gravi criticità riuscendo, insieme alla struttura tecnica e agli uffici della Provincia nelle persone dei funzionari responsabili, a garantire la continuità dei servizi a lui affidati.

Dopo tale disamina è avvenuto il passaggio di consegne vero e proprio con la presa in carico della gestione da parte di Carmine Agostinelli. Il Presidente Di Maria ha auspicato che il nuovo Amministratore continui ad operare ispirandosi al lavoro sin qui svolto e lo ha invitato a mettere in essere subito tutto quanto necessario per riattivare il ciclo produttivo aziendale e ad elaborare un nuovo Piano industriale dell’intero ciclo rifiuti provinciale.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 1 giorno fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 2 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 11 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 8 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 15 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 15 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content