fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ciclo rifiuti, passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo amministratore Samte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Passaggio di consegne stasera tra il vecchio ed il nuovo amministratore della Società Samte srl di gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio.

Nel corso dell’Assemblea ordinaria dei Soci, svoltasi alla Rocca dei Rettori, con la partecipazione del Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e l’intervento del Revisore Unico della Samte e dell’advisor legale rispettivamente Ernesto Perone ed Antonio Pio Morcone, nonché del Segretario Generale e del responsabile settore ambiente della Provincia, rispettivamente Franco Nardone e Gennaro Fusco, il dimissionario Amministratore Unico Domenico De Gregorio ha lasciato il posto al nuovo Amministratore, Carmine Agostinelli, individuato dal Presidente della Provincia al termine di una procedura ad evidenza pubblica.

Nel corso dell’Assemblea De Gregorio ha relazionato sull’attività svolta dal 28 settembre 2018, evidenziando i risultati conseguiti anche in riferimento alle azioni poste in essere per contrastare la morosità dei Comuni, fino al raggiungimento delle maggioranze per la omologa del Concordato preventivo della Società.

Il Presidente della Provincia Di Maria ha ringraziato l’Amministratore De Gregorio per il lavoro svolto complimentandosi per essere riuscito a proseguire nella gestione aziendale nonostante la situazione ereditata ed i momenti di difficoltà aggravati dall’incendio all’impianto di Casalduni del 23.08.2018.

Di Maria ha preso atto che non sono ravvisabili condotte gestionali in Samte ispirate a “mala gestio” o incapacità dell’Organo amministrativo e che l’Amministratore nel suo periodo di gestione ha recuperato crediti nei confronti dei comuni per circa Euro 1.700.000 che hanno consentito, ad oggi, il regolare svolgimento del servizio.

Di Maria ha quindi aggiunto che l’Amministratore De Gregorio ha saputo fronteggiare le gravi criticità riuscendo, insieme alla struttura tecnica e agli uffici della Provincia nelle persone dei funzionari responsabili, a garantire la continuità dei servizi a lui affidati.

Dopo tale disamina è avvenuto il passaggio di consegne vero e proprio con la presa in carico della gestione da parte di Carmine Agostinelli. Il Presidente Di Maria ha auspicato che il nuovo Amministratore continui ad operare ispirandosi al lavoro sin qui svolto e lo ha invitato a mettere in essere subito tutto quanto necessario per riattivare il ciclo produttivo aziendale e ad elaborare un nuovo Piano industriale dell’intero ciclo rifiuti provinciale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 2 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 3 ore fa

Il Rotary Club Benevento al fianco della Caritas per la distribuzione dei pasti

redazione 4 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

redazione 4 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 4 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 4 ore fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 5 ore fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content