fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

A Dugenta e Airola scoperte serre per la coltivazione di marijuana: in manette 43enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maxi sequestro di piante di marijuana in provincia di Benevento. Questa l’operazione condotta dalle Fiamme Gialle di Solopace, che lo scorso 24 aprile hanno arrestato un 43enne di Paduli. L’uomo è ora ai domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale del capoluogo.

Circa 662 le piante sequestrate tra Dugenta e Airola. I servizi di controllo del territorio predisposti in località Cocola, a Dugenta, avevano permesso di individuare il transito, quasi con cadenza giornaliera, di veicoli risultati di proprietà di persone che, non solo non erano del posto, ma non risultavano neppure residenti nei paesi limitrofi.

Così, tenuto conto del fatto che lo stabile frequentato dalla persona sospettata versasse in uno stato di quasi abbandono ed incuria, tale da farlo sembrare disabitato e ritenendone anche anomalo l’uso, i finanzieri hanno fatto irruzione nell’edificio, dove hanno scoperto una vera e propria serra che il 43enne avrebbe costruito mettendo insieme tutti gli elementi necessari alla coltivazione “indoor” della canapa. L’abitazione era infatti costituita da varie stanze vuote, mentre lo scantinato era adibito a “grow-room”, con tanto di sistemi di aereazione, deumidificazione ed illuminazione artificiale.

Oltre a tale sofisticata attrezzatura, i militari hanno recuperato materiale utilizzato per la cura delle piante, irroratori germicida, fertilizzanti, buste per il confezionamento delle infiorescenze e tanti altri prodotti specifici.

Dagli accertamenti preliminari era anche emerso che il responsabile avesse la disponibilità di un’altra abitazione ad Airola. All’interno di essa, prontamente perquisita dai militari, è stata rilevata identica situazione: sei stanze, ognuna adibita a serra per la coltivazione, con piante di varie misure, ed un locale adibito a sala essicazione con rami di canapa appesi. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche 29 rametti con infiorescenza di marijuana in fase di essicazione e un bilancino di precisione.

Secondo le forze dell’ordine la sostanza stupefacente, una volta immessa in consumo, avrebbe fruttato alla vendita circa 200mila euro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 5 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Dugenta, dal Consiglio ok unanime a riperimetrazione per alleggerire territorio da vincoli su tutela e sviluppo

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content