Medio Calore
San Leucio del Sannio, all’I.C.”Settembrini” uno sportello d’ascolto contro il cyberbullismo
E' quanto prevede dal protocollo d'intesa tra il compartimento regionale di polizia postale e delle comunicazioni, i Comuni di Apollosa, Ceppaloni e San Leucio del Sannio e l'istituto scolastico. L'iniziativa, che durerà fino alla fine di quest'anno scolastico e per tutto il prossimo anno 2019/2020, interesserà tutti i plessi scolastici dell'istituto comprensivo che si trovano nei comuni sottoscrittori
Ascolta la lettura dell'articolo
Uno sportello d’ascolto per prevenire e per affrontare situazioni di disagio e difficoltà determinate d fenomeni di bullismo e cyberbullismo: è questo il fulcro del protocollo d’intesa che vede protagonisti il compartimento regionale di polizia postale e delle comunicazioni, i Comuni di Apollosa, Ceppaloni e San Leucio del Sannio e l’istituto comprensivo “Luigi Settembrini” di San Leucio del Sannio.
L’iniziativa, che durerà fino alla fine di quest’anno scolastico e per tutto il prossimo anno 2019/2020, interesserà tutti i plessi scolastici dell’istituto comprensivo che si trovano nei comuni sottoscrittori e include la programmazione e la qualificazione di una corretta informazione sulla cultura della legalità, la prevenzione e il contrasto dei rischi del web e del cyberbullismo.
Le attività sono rivolte a studenti, docenti e genitori e saranno espletate da insegnanti e dal personale della polizia postale nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 e durante il prossimo.
Ruolo fondamentale avrà lo sportello d’ascolto presso cui si potranno fare anche segnalazioni anonime rispetto a situazioni di difficoltà.