fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DEPURAZIONE, MASTELLA CHIEDE INCONTRO A COSTA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato una nuova richiesta d’incontro urgente al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, relativamente al problema dello smaltimento delle acque reflue che, non da ora, affligge la città di Benevento. “Spero – scrive Mastella – che stavolta il ministro accolga prontamente la mia richiesta, altrimenti non mi resta altra scelta che mettere in atto uno sciopero della fame (che pare sia l’unico modo per attirare l’attenzione sulla provincia di Benevento) per indurre il Governo ad affrontare un problema che, ripeto, comporta un pregiudizio non solo ai cittadini di Benevento ma più in generale agli stessi interessi nazionali”.

BIMBI AUTISTICI, SI LAVORA PER LA SOLUZIONE
La protesta delle famiglie dei bimbi autistici sanniti arriva a Palazzo Mosti. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto la presidente dell’associazione F.A.b.a., Elena Pinto, e una mamma, Cinzia Chiumiento, dopo la manifestazione davanti all’Asl di via Oderisio. Il primo cittadino si è fatto garante di un incontro con il direttore generale dell’azienda sanitaria locale, Franklin Picker, che già ha incontrato una delegazione di mamme  in presidio a piazza Risorgimento. Alla riunione hanno partecipato anche la presidente della Consulta delle Donne, Sara Furno, e la consigliera comunale alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro.

OSPEDALE A SANT’AGATA, SI FERMA LO SCIOPERO DELLA FAME
Il “Comitato Curiamo la vita” rende noto che le attiviste hanno interrotto l’iniziativa di sciopero della fame. La scelta la comunicazione del Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, che ha telefonicamente comunicato alle attiviste la revoca del provvedimento con il quale era stata disposta la disattivazione delle degenze presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Intanto, il ministro della Salute Giulia Grillo ha deciso di inviare i tecnici dal Ministero per verificare le condizioni operative del Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’Liguori” a Sant’Agata dei Goti e che sia realizzato quanto indicato nel piano ospedaliero.

INQUINAMENTO, NUOVO STOP ALLE AUTO
Il Comune di Benevento rende noto che, a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 e in attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, è stata emessa un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 7 aprile, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle 9.30, presso l’Aula Ciardiello del Dipartimento DEMM si svolgerà il convegno “Anatocismo e usura bancaria: criticità e aspetti operativi”. Alle relazioni della mattinata seguirà il trattamento in laboratorio di casi di studio esemplificativi. L’incontro è stato organizzato congiuntamente dal DEMM e da Sinergia. Il tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi, incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”. L’appuntamento è alle ore 12:30.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sannio, indette le elezioni per il Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani

redazione 5 ore fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Trasparenza a corrente alternata. Consiglio ridotto a monologo chiuso”

redazione 5 ore fa

Benevento, dall’opposizione mozione per intitolare una strada a Giacomo Matteotti

redazione 5 ore fa

A Pontelandolfo nasce “Sannio che Legge”, una nuova casa per i lettori nel cuore del territorio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione della Villa comunale alla memoria di Papa Francesco

redazione 9 ore fa

Benevento, in auto con minacce d’aborto: poliziotti soccorrono e salvano donna in stato di gravidanza

Alberto Tranfa 11 ore fa

Cresce l’attesa per la terza edizione di CampaniAlleva: numeri record e appello per istituire un Ente Fiera

redazione 11 ore fa

Unisannio, il Consorzio Sale della Terra gestirà il servizio mensa/bar del Polo Didattico di via delle Puglie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content