SANNIO
Trasferimento dell’Unità Materno – Infantile, anche Limatola al fianco di San Salvatore

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo Telese Terme, anche il Comune di Limatola scende in campo al fianco di San Salvatore Telesino nella battaglia per evitare il trasferimento dell’Unità Materno – Infantile dal centro telesino a Guardia Sanframondi.
La giunta comunale, guidata dal sindaco Domenico Parisi, ha approvato una delibera con la quale appoggia e condivide la proposta formulata dal primo cittadino di San Salvatore Telesino.
Come è noto, infatti, all’ASL di Benevento è stata espressa la volontà di concedere in comodato d’uso gratuito i locali dell’ex Municipio di San Salvatore Telesino per il trasferimento temporaneo dell’Unità Materno Infantile e fino al completamento dei lavori dell’edificio di Via Molino Pacelli senza alcun onere e spesa a carico dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento.
Alla base della protesta c’è la convinzione che l’attuale posizione si facilmente accessibile e raggiungibile rispetto a Guardia Sanframondi. Si tratta, infatti, di un servizio importante – spiega la giunta Parisi – ed è quindi fondamentale che rimanga un’area centrale per l’utenza che ne usufruisce.