SANNIO
Ponte, il vice sindaco Caporaso: fondi per sistemare le strade rurali Staglio e Padulo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Quello ottenuto è un enorme risultato per l’amministrazione e per il paese tutto”. Con queste parole esordisce Antonello Caporaso, vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica del Comune di Ponte, in seguito alla notizia dell’ottenimento del finanziamento per la sistemazione delle strade rurali Staglio e Padulo.
“Questo finanziamento da parte della Regione Campania – continua – ci rende orgogliosi come amministratori, in quanto va a sanare una situazione che era diventata impraticabile, dovuta all’incuria a cui erano state abbandonate le strade di campagna negli anni passati. Il nostro obiettivo è quello di sistemare l’intero tracciato delle strade del nostro paese e avremmo voluto già farlo in questa trance di finanziamenti, tanto è vero che erano state presentate diverse proposte, ma per via dei parametri imposti dalla Regione solo questa, per adesso, è andata a buon fine.
Poi Caporaso fa un bilancio della situazione dell’assessorato da lui guidato: “Ricordo che è meno di un anno che siamo diventati amministratori. In questo periodo mi sento di dire che abbiamo e sottolineo abbiamo insieme a tutta la squadra, raggiunto dei risultati eccezionali; infatti, questo pur breve tempo ci è bastato per ottenere una serie di finanziamenti ai quali per ultimo si va ad aggiungere questo delle strade Staglio e Padulo; ai già noti demolizione e ricostruzione della Casa comunale sede del COC e realizzazione del Polo scolastico unico, sommiamo anche la messa in sicurezza antincendio delle scuole, oltre all’approvazione da parte del Genio Civile della variante di € 450.000,00, per il completamento della Scarpata Via Campo Sportivo (dietro Palazzo Venezia) grazie anche alla costanza del Sindaco Marco Fusco e al recupero in extremis di € 520.000,00 per l’area PIP, che erano a rischio perdita a causa di numerose negligenze degli anni passati.”
Infine, conclude: “Stiamo cercando di mettere in campo tutte le nostre forze e ci stiamo riuscendo. Quando in campagna elettorale dicevamo che volevamo “aggredire” i bandi europei per l’ottenimento dei finanziamenti, intendevamo dire proprio questo; tanto è vero che fino ad adesso, non abbiamo perso neanche una opportunità di finanziamento.
Anzi, proprio in queste ore, abbiamo inviato richiesta di finanziamento per la realizzazione di un asilo nido e micronido in via Campo sportivo, dove ora sorge quella struttura abbandonata ed inutilizzata, a cui vogliamo dare finalmente una destinazione. Ponte è il paese in cui abbiamo deciso di vivere con i nostri figli, ed è nostro interesse renderlo il più vivibile possibile; siamo quelli DEI FATTI …NON DELLE PAROLE.”