Calcio
Benevento, a Cremona beffa all’ultimo secondo. Poche emozioni: secondo stop consecutivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento perde all’ultimo secondo a Cremona e incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata nel posticipo di lunedì a Livorno. Decide un gol di Emmers al 49’st dopo una partita avara di conclusioni ed emozioni.
Un’involuzione, quella avuta nelle due trasferte di fila dagli uomini di Bucchi, dopo la striscia di dieci risultati positivi e nonostante la concentrazione del ritiro di Coverciano. Servirà ora una scossa sabato pomeriggio al “Vigorito”, contro lo Spezia, per rimanere a contatto con la parte alta della classifica di B.
LA CRONACA – Primi minuti di studio tra le due formazioni. Al 6’pt ci prova Arini dalla distanza, ma il tiro è da dimenticare e si spegne sul fondo. Al 17’pt la risposta del Benevento: galoppata di Letizia che apre per Improta, ma il diagonale dell’esterno si spegne abbondantemente a lato. Al 20’pt rinvio sbilenco della retroguardia di casa, palla a Coda che da buona posizione spara alto sopra la traversa. Al 27’pt occasione per la Cremonese: lancio in profondità di Caracciolo per Piccolo, che colpisce da posizione defilata l’esterno della rete. Al 32’pt Benevento vicino al vantaggio: punizione di Viola, Terronava sbaglia il disimpegno di testa, palla a Di Chiara che salta il portiere e mette al centro, ma Antei viene murato da Arini e non riesce a deviarla in rete da due passi. Al 42’pt Antei sbaglia la chiusura, ne approfitta Strizzolo che si invola sull’out sinistro e mette in area, ci arriva Arini che però non inquadra la porta.
LA RIPRESA – Al 6’st Tello calcia, poi Improta non riesce a girarsi sul destro. Al 22’st conclusione deviata del neo entrato Ricci: palla sul fondo ma con brivido. Pochissime le azioni degne di nota. Le emozioni arrivano tutte alla fine: a due minuti dal termine Coda svirgola con il sinistro da due passi e la palla finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Nel recupero Carretta prova ad impensierire Montipo’ con un destro, che è però fuori misura. Passa un minuto e i padroni di casa restano in dieci: Strefezza protesta e becca il secondo giallo.
Il Benevento, in superiorità numerica, tenta il tutto per tutto a meno di tre minuti dal fischio finale con mister Bucchi che lancia nella mischia anche Asencio. Al 48’pt l’occasione: colpo di testa di Ricci e la palla termina sul fondo di poco. Sul capovolgimento di fronte succede l’incredibile e la Cremonese conquista un successo insperato: Carretta per Renzetti che serve Castagnetti, Montipo’ respinge ma è bravissimo Emmers a ribadire in rete all’ultimo secondo. Finisce 1 a 0.
Cremonese-Benevento 1-0 (risultato finale)
Cremonese: Agazzi, Claiton, Arini, Piccolo (13’st Strafezza, Strizzolo (35’st Carretta), Mogos, Soddimo (20’st Emmers), Castagnetti, Caracciolo, Terranova, Renzetti. A disp: Ravaglia, Volpe, Rondanini, Croce, Migliore, Strefezza, Del Fabro, Boultan, Mbaye. Mister Rastelli
Benevento: Montipò, Letizia, Antei, Di Chiara, Tello, Coda, Viola (25’st Vokic), Improta, R. Insigne (12’st Ricci), Crisetig (48’st Asencio), Caldirola. A disp: P. Gori, Zagari, Del Pinto, Tuia, Buonaiuto, Gyamfi, Goddard, Bandinelli, Armenteros. Mister Bucchi
Arbitro: sig. Forneau di Roma 1
Reti: 49’st Emmers (Cre)
Note: ammoniti Crisetig (B); Caracciolo, Renzetti, Soddimo (Cre). Espulso al 46’st Strefezza (Cre) per doppia ammonizione