CRONACA
Banconote false, munizioni e un negozio in condizioni igieniche pessime: nei guai 42enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione di banconote contraffatte, detenzione abusiva di munizioni e violazioni alla normativa sulla salute. Queste le accuse nei confronti di un 42enne, titolare di un esercizio commerciale, denunciato a Moiano dai carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Montesarchio unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno e del Nucleo CC Cinofili di Sarno, nel corso di un servizio di controllo sul territorio.
I militari hanno scoperto 83 banconote da 20 euro contraffatte e munizionamento cal. 12 illecitamente detenuto. Non solo: hanno anche accertato che i luoghi erano mantenuti nella quasi totalità in condizioni igienico sanitarie pessime ed in particolare che le scaffalature in ferro erano in parte attecchite da ruggine, la pavimentazione e il soffitto presentavano vistose macchie di umidità con intonaco staccato, il soffitto presentava vistose ragnatele e che non vi erano aperture esterne. Pertanto, è stata disposta la sospensione dell’attività fino alla risoluzione delle problematiche riscontrate ed all’adeguamento alla normativa vigente.
Nel contesto del medesimo controllo, il 42enne è stato multato con una sanzione amministrativa pari a 2mila euro per aver occupato al lavoro il 20% della forza lavoro “in nero” e 3mila per aver occupato un lavoratore non regolarmente assunto. Le banconote e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.