SANNIO
Musica, spettacoli e prodotti tipici: il 3 marzo ritorna il “Carnevale Sassinorese”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno si ripete, come di consuetudine, il carnevale Sassinorese organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Sassinoro, in collaborazione con L’Amministrazione Comunale di Sassinoro e tutte le associazioni culturali attive sul territorio.
Nella giornata di domenica 3 marzo 2019 saranno messe in scena 3 delle varie rappresentazioni tradizionali Sassinoresi: “I mesi”; “I calderai della Basilicata”; “I fiorai di Firenze”. La manifestazione si svolgerà da piazza IV Novembre a Corso Cesare Battisti, a partire dalle ore 15:00.
La novità dell’edizione 2019 saranno le due formazioni ospitate, rispettivamente da Jelsi e Sepino, ovvero “La Ballata dell’uomo orso di Jelsi” e “I Bufù di Sepino”.
La manifestazione sarà un’occasione per i nostri ospiti per assaggiare pietanze di street food, quali arrosticini di pecora, caciocavallo impiccato e molte altre specialità gastronomiche di strada.
Durante la giornata numerosi saranno gli appuntamenti per i bambini che potranno divertirsi insieme ai nostri gruppi di animazione e ai vari artisti di strada che parteciperanno.