fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA, OK AI POZZI DI SAN SALVATORE TELESINO
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione avente ad oggetto la questione della fornitura idrica cittadina. I rappresentanti della Regione Campania hanno comunicato che entro il mese di giugno saranno ultimati i lavori in atto presso la sorgente di San Salvatore Telesino e che, di conseguenza, la Gesesa avrà a disposizione una ulteriore fornitura di circa 300 litri al secondo. Una fornitura, quest’ultima, che risolverà definitivamente i problemi di approvvigionamento idrico.

FURTO DI CERCHI IN LEGA, IN MANETTE 2 GIOVANI
Avevano rubato circa 40 cerchi in lega ad un venditore di pneumatici della zona industriale di Apice. Per questa ragione due incensurati di Melito di Napoli e Sant’Antimo, entrambi poco più che ventenni, sono stati arrestati dai carabinieri e sono ora ai domiciliari su disposizione del magistrato. Secondo quanto si apprende, intorno alle 2:30 sono stati alcuni cittadini a segnalare alle forze dell’ordine la presenza di un furgone bianco nell’area Pip del comune sannita. I carabinieri lo hanno rintracciato e all’interno hanno sorpreso i due giovani che all’interno del vano guida del furgone avevano due pistole prive di tappo rosso, due passamontagna, due torce elettriche e un flessibile a batterie per il taglio di lamiere.

TORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Al Comune di Benevento tutto pronto per l’edizione 2019 della tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”. L’evento rappresenta un appuntamento fisso e di grande interesse economico e di sviluppo per gli operatori del settore agro-alimentare e delle tecnologie agricole. Quest’anno la manifestazione andrà in scena dal 22 al 24 marzo prossimi, sempre nell’area retrostante lo stadio “Ciro Vigorito”. Tra le novità introdotte anche spettacoli live e stand con lo street food che saranno aperti fino alla mezzanotte.

IL CASO ARTURO, ALL’UNISANNIO SI PARLA DI BULLISMO
Accoltellato in strada. E’ la storia di Arturo giovanissimo napoletano che il 18 dicembre 2017 fu aggredito in via Foria, a Napoli. L’episodio è divenuto un emblema del problema della violenza tra i giovani, ma anche il punto di partenza dell’associazione “Artur”, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul fenomeno drammatico quanto ancora troppo poco conosciuto del bullismo. La madre di Arturo e presidente dell’associazione, la docente dell’Università degli Studi Parthenope Maria Luisa Iavarone, ha incontrato i ragazzi e i vertici della magistratura sannita per un incontro dal titolo “Il ‘caso Arturo’. Le nuove frontiere della lotta al bullismo”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.00, il Questore di Benevento incontrerà la stampa presso la sala convegni per comunicazioni  relative al prossimo incontro di calcio Foggia-Benevento. Alle ore 15,00, presso il Teatro San Marco, si terrà terzo appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. Il prof. Giovanni Casertano relazionerà sul tema: “ La ricchezza in Platone”. Successivamente, il prof. Carlo Sini affronterà il tema : “ Tra ricchezza e povertà : una soglia”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 57 minuti fa

Formaggi FriP: lunedì presentazione a Benevento con la partecipazione di Giuseppe Calabrese di Linea Verde

redazione 1 ora fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 1 ora fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 1 ora fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 1 ora fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Alberto Tranfa 5 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content