POLITICA
FdI, Profeta responsabile per l’Università: “Porterò i problemi sui tavoli istituzionali”

Ascolta la lettura dell'articolo
Niccolò Profeta, attivista di Fratelli d’Italia e studente dell’Unisannio, è stato nominato responsabile per l’Università della provincia di Benevento.
“Ringrazio calorosamente – si legge in una nota di Profeta – il nostro coordinatore provinciale Federico Paolucci e Paola Frassinetti, vicepresidente della VII Commissione (cultura, scienza e istruzione) per la nomina a me concessa.
Sarà per me un onore ricoprire questo incarico e mi impegnerò al massimo per essere un elemento di congiunzione tra l’Università del Sannio e Fratelli d’Italia, affinché i problemi del mondo accademico possano essere portati sui tavoli istituzionali e declamati con tono politico.
L’Università è un punto nevralgico per lo sviluppo della nostra città e della provincia e per questo deve essere implementata e potenziata con fervore da tutte le istituzioni pubbliche e dagli studenti. Il cambiamento passa per l’istruzione.”
Sulla nomina è intervenuto anche Vincenzo Genito, presidente di Gioventù Nazionale Benevento: “È recente la notizia del conferimento a Niccolò Profeta (già membro direttivo Gioventù Nazionale), dell’incarico di responsabile Fratelli d’Italia per l’Università.
Questa notizia dimostra chiaramente l’interesse di Fratelli d’Italia per il futuro dei giovani e dell’istruzione,ambiti poco affrontati e curati dalla politica locale negli ultimi anni.
Colgo l’occasione – conclude Genito – per porgere i miei più sentiti auguri al neo responsabile, che grazie alla sua grande umanità e preparazione sarà sicuramente in grado di parlare agli studenti e alle istituzioni per rendere sempre migliore il mondo dell’Università”.