fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, riscatto Accademia: 0-3 a Volla!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Immediato riscatto per la Icaro Accademia che batte in trasferta il Volley Volla con il largo punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-11).

Nella sedicesima giornata del campionato regionale di serie C, le giallorosse dominano la gara imponendo la propria superiorità contro un avversario che seppur volenteroso non è riuscito ad opporre la necessaria resistenza. Un risultato mai in discussione per la Icaro che ha sempre condotto tutti i parziali con ampio margine, a testimonianza di come la squadra sia scesa in campo concentrata e per vincere nonostante una posizione di classifica distante dalle posizioni di vertice.

Ottima la partita della schiacciatrice Di Bacco, protagonista del match con 18 punti all’attivo, bene anche De Cristofaro e la solita Pericolo nelle giallorosse, mentre nel Volley Volla Autiero con otto punti risulta la migliore realizzatrice. Con questa vittoria la Icaro restra in sesta posizione, insieme ad Arzano, e si prepara al derby di sabato prossimo al Rampone con la Volare Benevento, nuova capolista del torneo e vincitrice del big match di giornata contro Pontecagnano. Volla resta invece ancora in zona retrocessione ma con margini di recupero dalla quintultima piazza.

La cronaca del match – Volla in cerca di punti salvezza, Icaro per riscattare il ko interno di sette giorni fa contro Pozzuoli.

Il primo set si mette subito bene per le giallorosse che si ritrovano agevolmente avanti 16-9. Volla prova a farsi sotto ma il distacco è tale che l’Accademia può gestire senza patemi il set fino al 25-19 finale.

Stesso copione anche nel secondo set: Icaro padrona del campo e Volla che solo ogni tanto riesce ad avere qualche piccolo sussulto senza però mai avvicinarsi più di tanto alle avversarie. 25-21 in poco più di 20′ è il parziale che porta le beneventane avanti 2-0.

Ci si attende una reazione del Volla e invece il terzo set è quello più facile per l’Accademia che si porta addirittura 22-6 prima di chiudere poi la pratica sul 25-11.

Prossimo turno – La Icaro Accademia è attesa adesso dal derby con la Volare Benevento sabato pomeriggio al Rampone, una partita delicata per la vetta del campionato soprattutto per le ragazze di coach Franzese, nuove capoliste del girone.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 8 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 8 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 8 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 9 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 11 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 12 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content