fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Buoni pasto, straordinari e fondo di produttività: la Uil attacca il management Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buoni pasto, fondi per il riconoscimento della produzione, uso unilaterale dello Straordinario: tanti gli argomenti che pendono sui dipendenti dell’Asl Bn1.

‘Le cause di malessere dei dipendenti e di preoccupazione per noi organizzazioni sindacali sono molteplici – esordisce il segretario territoriale della Uil Fpl, Giovanni De Luca –. Basti pensare che le trattative per il fondo della produttività sono ferme da novembre e il Direttore Generale, Picker non ha proprio risposto a due nostre richieste di incontro’.

Snocciolando le cause del contendere, si comincia con la situazione dei buoni pasto. ‘A settembre 2018 – incalza De Luca – la Uil Fpl da sola, nella persona del sottoscritto, ha chiesto che i buoni fossero portati da due a cinque settimanali. Va detto che la questione dei buoni pasto è al di fuori dalla contrattazione decentrata e dipende esclusivamente dal Direttore Generale. Avevamo avuto, però, una sensazione di apertura a tale proposta da parte del Dottor Picker. Purtroppo, invece, constatiamo che a distanza di sei mesi, la vicenda è stata praticamente dimenticata’.

Altro aspetto poco chiaro è l’utilizzo dello Straordinario il quale, oltre ad essere deciso unilateralmente dalla azienda, sta riguardando esclusivamente gli Osa e l’Area Amministrativa.

‘Questo aspetto ci rammarica – incalza il segretario territoriale della Uil Fpl – perché l’utilizzo dell’Istituto dello Straordinario va concertato con le Organizzazioni Sindacali. Cosa che l’azienda non ha fatto. In più dedicare queste ore in più a un solo settore, va a depauperare il Fondo ex Art 80 CCNL 21/05/2018 Area Comparto, che oltre che per lo Straordinario va utilizzato anche per altre voci, tra le quali gli Incarichi di Funzione’.

Per questo appare necessario un incontro a breve. ‘Prima di tutto invochiamo una revoca immediata dello Straordinario già concesso visto che è materia di contrattazione decentrata. Inoltre chiediamo un incontro urgente al dottor Picker – conclude De Luca – Pensiamo che un discorso su fondo, fasce, posizioni organizzative e produzione non sia più rimandabile. D’altronde, se non erro, anche un’altra sigla sindacale ha chiesto un incontro sulla questione e ammetto che sono sorpreso dal silenzio delle altre Organizzazioni.

Ci auguriamo che stavolta la Direzione Generale dell’Asl Bn1 risponda e ci convochi perché se anche questa richiesta farà la fine delle precedenti, ci vedremo costretti a valutare nuove e incisive forme di lotta sindacale’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 3 giorni fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 4 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 2 settimane fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 45 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 50 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 54 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content