fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Buoni pasto, straordinari e fondo di produttività: la Uil attacca il management Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buoni pasto, fondi per il riconoscimento della produzione, uso unilaterale dello Straordinario: tanti gli argomenti che pendono sui dipendenti dell’Asl Bn1.

‘Le cause di malessere dei dipendenti e di preoccupazione per noi organizzazioni sindacali sono molteplici – esordisce il segretario territoriale della Uil Fpl, Giovanni De Luca –. Basti pensare che le trattative per il fondo della produttività sono ferme da novembre e il Direttore Generale, Picker non ha proprio risposto a due nostre richieste di incontro’.

Snocciolando le cause del contendere, si comincia con la situazione dei buoni pasto. ‘A settembre 2018 – incalza De Luca – la Uil Fpl da sola, nella persona del sottoscritto, ha chiesto che i buoni fossero portati da due a cinque settimanali. Va detto che la questione dei buoni pasto è al di fuori dalla contrattazione decentrata e dipende esclusivamente dal Direttore Generale. Avevamo avuto, però, una sensazione di apertura a tale proposta da parte del Dottor Picker. Purtroppo, invece, constatiamo che a distanza di sei mesi, la vicenda è stata praticamente dimenticata’.

Altro aspetto poco chiaro è l’utilizzo dello Straordinario il quale, oltre ad essere deciso unilateralmente dalla azienda, sta riguardando esclusivamente gli Osa e l’Area Amministrativa.

‘Questo aspetto ci rammarica – incalza il segretario territoriale della Uil Fpl – perché l’utilizzo dell’Istituto dello Straordinario va concertato con le Organizzazioni Sindacali. Cosa che l’azienda non ha fatto. In più dedicare queste ore in più a un solo settore, va a depauperare il Fondo ex Art 80 CCNL 21/05/2018 Area Comparto, che oltre che per lo Straordinario va utilizzato anche per altre voci, tra le quali gli Incarichi di Funzione’.

Per questo appare necessario un incontro a breve. ‘Prima di tutto invochiamo una revoca immediata dello Straordinario già concesso visto che è materia di contrattazione decentrata. Inoltre chiediamo un incontro urgente al dottor Picker – conclude De Luca – Pensiamo che un discorso su fondo, fasce, posizioni organizzative e produzione non sia più rimandabile. D’altronde, se non erro, anche un’altra sigla sindacale ha chiesto un incontro sulla questione e ammetto che sono sorpreso dal silenzio delle altre Organizzazioni.

Ci auguriamo che stavolta la Direzione Generale dell’Asl Bn1 risponda e ci convochi perché se anche questa richiesta farà la fine delle precedenti, ci vedremo costretti a valutare nuove e incisive forme di lotta sindacale’.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

redazione 7 giorni fa

ASL Benevento e Rotary insieme per la prevenzione: due giornate dedicate agli screening oncologici

redazione 7 giorni fa

Derattizzazione nel centro storico: l’ASL chiarisce

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Pasquale Albano nominato nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 11 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 11 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 15 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 16 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 17 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 17 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content