PRIMO PIANO
Le telecamere di ‘Linea Verde’ nel Sannio per scoprire le bellezze di Faicchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Le telecamere di Linea Verde arrivano nel Sannio. Domani pomeriggio la troupe della storica trasmissione di Raiuno sarà a Faicchio per riprendere le bellezze del meraviglioso borgo del Titerno.
Le immagini focalizzeranno l’attenzione sul Castello Ducale, sul centro medioevale e i siti artistici più rappresentativi del comune. Per l’occasione il sindaco Nino Lombardi ha vietato la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, dalle 12 alle 19, lungo tutta l’area interna di piazza Roma, ad esclusione dei veicoli del team Rai. La Polizia Municipale, inoltre, potrà effettuare brevi interruzioni della circolazione lungo le strade interessate dalle riprese tv, limitatamente al tempo necessario per le immagini.
‘Linea Verde’, in onda nel week end, è realizzato in maniera itinerante, offre ogni settimana un viaggio alla scoperta del territorio italiano, della biodiversità e delle eccellenze agroalimentari. Nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati i prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.