fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tetracloroetilene nell’acqua, il consigliere Di Dio interroga il sindaco Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale Italo Di Dio ha rivolto un’interrogazione urgente al sindaco Clemente Mastella sulla questione relativa ai valori di tetracloroetilene nell’acqua.

Una situazione particolarmente delicata – si legge – che interessa l’intera cittadinanza che ha il dovere di sapere come va esattamente classificata la qualità dell’acqua che oggi viene somministrata dalla Gesesa.

L’amministrazione comunale di Benevento, lo scorso 16 gennaio, attraverso un comunicato stampa a margine di un summit con le autorità competenti, aveva assicurato che la presenza della sostanza era sotto i limiti di soglia e pertanto del tutto trascurabile.

Tale comunicato – scrive Di Dio – viene però di fatto totalmente sconfessato dalla nota dell’Arpac Campania che, al contrario, non solo conferma la presenza del pericoloso inquinante ma lo rileva oltre i limiti di soglia sia per il pozzo di Pezzapiana che per il pozzo di Campo Mazzoni.

A questo punto, ritengo doveroso e non più procrastinabile affrontare, una volta per tutte, il problema in Consiglio comunale in modo che l’Amministrazione si prenda la responsabilità di fornire adeguati chiarimenti. Nell’interrogazione il consigliere Di Dio chiede anche di conoscere le cause che determinano una diversa qualità dell’acqua a seconda del quartiere.

Le stesse analisi pubblicate da Gesesa confermano che la qualità dell’acqua proveniente dai pozzi (Pezzapiana e Campo Mazzoni) si differenzia da quella proveniente dal Biferno. Di Dio chiede anche di sapere come intenda regolarsi l’Amministrazione per rimuovere o ridurre al minimo tale disparità.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tariffe idriche: Cittadinanzattiva Campania chiede il rispetto delle delibere ARERA e la tutela delle famiglie

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 1 settimana fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 5 ore fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

redazione 5 ore fa

‘Oltre gli Sche(r)mi’: ad Apice un percorso di promozione della lettura in età precoce

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 6 ore fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 6 ore fa

Open Day e teatro, Boccalone e Moretti a Palazzo Paolo V: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content