fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 febbraio 2019

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CRITICITA’ AL CARCERE: LA DENUNCIA DEL SINAPPE
Carenza di personale, sovraffollamento delle celle, assenza di un direttore effettivo, mancanza di spazi educativi, scarsità d’igiene della struttura: sono le problematiche presenti presso la Casa Circondariale di Benevento più volte denunciate dal Sinappe locale e ieri confermate, dopo una visita alla struttura, dal segretario nazionale del sindacato della polizia penitenziaria, Roberto Santini, che, nell’avanzare una richiesta di soluzione delle criticità, ha parlato del “rischio che, in queste condizioni, la struttura possa diventare più un’università del crimine che un luogo di rieducazione e di reinserimento nella società.”

FURTO CON DESTREZZA AL SUPERMARKET: DENUNCIATA COPPIA
Furto aggravato in concorso. Questa l’accusa nei confronti di una coppia di coniugi napoletani, denunciati dai carabinieri di Montesarchio. I due – un 44enne e la moglie 39enne, entrambi con precedenti – sarebbero stati incastrati dalla videosorveglianza di un supermarket di via Santa Colomba, a Benevento: dopo aver forato un pneumatico dell’auto di un anziano, con mossa repentina gli avrebbero portato via dal veicolo un borsello con all’interno 1500 euro.

VINITALY E TUTTOFOOD: SANNIO IN VETRINA
Eccellenze agroalimentari e identità territoriale in vetrina tra aprile e maggio a Verona con la 53esima edizione di Vinitaly e a Milano con TuttoFood: le due manifestazioni fieristiche rappresentano occasioni importanti per le aziende sannite per far conoscere al mercato nazionale e internazionale le proprie produzioni. Per questo la Camera di Commercio di Benevento, tramite l’Azienda Speciale Valisannio, in collaborazione con l’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Campania e con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, ha predisposto due avvisi pubblici per consentire la partecipazione dei produttori sanniti alla più importante manifestazione del settore vitivinicolo in programma dal 7 al 10 aprile prossimi e al salone internazionale dell’agroalimentare che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 6 al 9 maggio.

BENEVENTO, CHIUSO IL MERCATO: BILLONG AL FOGGIA
L’unica operazione del Benevento che arriva nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato è la cessione di Billong, che va in prestito al Foggia. Nella giornata di mercoledì, invece, il baby Filogamo era stato mandato a titolo temporaneo alla Vibonese. In entrata, invece, la Strega chiude con l’entrata in rosa di Crisetig e Caldirola, oltre al ritorno dell’attaccante Armenteros che ora dovrà recuperare lo stato di forma.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, ore 12, nuova seduta del Consiglio Comunale di Benevento. All’ordine del giorno il Raddoppio tratta Frasso Telesino-Vitulano dell’asse ferroviario Napoli-Bari, progetto definitivo del lotto San Lorenzo Maggiore-Vitulano. Alle 15, al teatro San Marco di via Traiano, l’attore internazionale Giancarlo Giannini inaugura il V Festival Filosofico del Sannio. Alle 17, infine, l’assessore regionale alla Sicurezza e Legalità ed ex Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, sarà ospite di Cives al centro di cultura “Raffaele Calabrìa” di piazza Orsini.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 9 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content