fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

San Giorgio del Sannio, prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti GPN

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti G.P.N. di San Giorgio del Sannio, l’azienda dei servizi ecologici ambientali, per il mancato pagamento di emolumenti e mensilità.

Ad annunciarlo le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali FP Cgil e Fit Cisl attraverso un nota a firma del coordinatore Igiene Ambientale Fp Cgil Benevento, Antonio Tizzani, del segretario provinciale Fit Cisl Avellino/Benevento, Edoardo Marra.

“Ancora una volta – si legge nella nota –  nonostante la richiesta d’incontro già formulata alla G.P.N. srl e all’ente appaltante Comune di San Giorgio del Sannio, siamo costrette a prendere atto con rammarico del mancato riscontro alle richieste di soluzioni in merito all’erogazioni degli emolumenti dovuti e non percepiti di due mensilità arretrate e della tredicesima mensilità dalle maestranze del cantiere di San Giorgio del Sannio BN.”

Le segreterie provinciali di Fp Cgil e Fit Cisl “stigmatizzano e censurano il metodo adottato dalla G.P.N. srl e dall’Ente appaltante” – si legge ancora nella nota. “Il criterio adottato  sfugge e viola le corrette relazioni sindacali, convenienti in un settore così complesso.

Difatti, il servizio di raccolta differenziata, trasporto e spazzamento rifiuti, nel territorio del Comune di San Giorgio del Sannio, per l’acuirsi della vertenza, potrebbe arrecare disagi sugli incolpevoli cittadini.

Alla data odierna, i lavoratori del cantiere di San Giorgio del Sannio, lamentano il mancato pagamento delle mensilità relative al mese di novembre e dicembre 2018, congiuntamente alla 13° mensilità.

Pertanto, le Scriventi OO.SS. a seguito dell’assemblea tenutosi con i lavoratori, nella quale è emersa la forte esasperazione dovuta a difficolta economiche di lavoratori monoreddito e bisognosi di un salario, confermano lo stato di agitazione proclamato il 20 settembre 2018 fino a quando la vertenza non verrà risolta definitivamente ponendo fine all’annosa problematica, che sta rendendo la vita dei lavoratori insostenibile e poco dignitosa.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 giorni fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 6 giorni fa

Palazzo Mosti: la componente perequativa UR3 sulla Tari 2025 è obbligo imposto da legge nazionale

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, ok al piano per le luminarie natalizie: previsto anche un “Villaggio di Natale” nel parco urbano

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

redazione 1 ora fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

redazione 2 ore fa

Lega a Sant’Agata de’ Goti: “Il Pronto Soccorso va riaperto prima del voto”

redazione 2 ore fa

Lo chef sannita Cesario Marrone insignito del prestigioso Collegium Cocorum

Primo piano

Gianrocco Rossetti 16 minuti fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Alberto Tranfa 16 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content